Tempo di lettura: 1 minuto

"euro"Il gelido vento della crisi e del default penetra le mirabili colonne di Fidia al Partenone, spazza le insanguinate plazas de toros di Spagna e sferza pure i mitici moniliti inglesi di Stonehenge. I ministri riuniti ieri a Bruxelles cercano misure drastiche per risolvere il problema, ma in verità il vero problema sono proprio e solo loro. L’ Europa delle lobbies di lesbiche, froci ed eunuchi, l’Europa dei banchieri ladri, falsari e usurai, degli ignobili burocrati marionette e compari dei loro "padrini" politici. Il continente antico, riunito dapprima sotto la luce ed il diritto dei cesari romani e poi dalla fede cristiana, ridotto spoglio di idee, di valori e pensieri, di credo. L’Europa che trema solo al sospetto crudele di poter perdere perfino l’ultima cosa rimastale; il conto corrente.

L’Europa, la prostituta più raffinata e moderna, che si emoziona e stravede ormai solo per i suoi cani e gatti paffutti, diffidando alla grande di sua moglie e del suo stesso marito.La crisi che squarcia le nostre sicurezze assieme ai bilanci bancari e statali, pone anche una pesante ipoteca sul concetto attuale di democrazia e di demos, il popolo. La socialdemocrazia europea ha di fatto trasformato gli imprenditori in semplici appaltatori, più spesso in miserabili truffatori.Il moderatismo imperante , il totem del voto "comprato" ed idiota, ha ormai elevato a nostri "dominus"i controllori; finchè il popolo tutto non tornerà a riprendersi il suo potere sui "controllori", la democrazia resterà un ricco "privè" per pochi intimi.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.