Tempo di lettura: 2 minuti

"nadiaNata a Londra da genitori anglo-italiani, Nadia ha studiato presso la Academy Drama School. Ha lavorato per diversi importanti tour nazionali ed internazionali, Italia e Slovenia. Ha partecipato a spettacoli presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra, e spettacoli in occasione di London Fringe. Nadia, membro dell’Accademia Apulia UK, è fondatore e direttore artistico del Tricolore Theatre Company, che si dedica alla promozione internazionale di teatro sia in Inghilterra che all’estero.

Ti piace recitare perché?

Mi fa star bene, mentalmente, fisicamente e spiritualmente. Trovo che interpretare un nuovo personaggio e’ sempre molto stimolante.

Il tuo più grande traguardo fin’ora è stato?

E’ senza dubbio la mia compagnia teatrale. Non pensavo che un giorno riuscissi a fondare una compagnia tutta mia e diventare direttore artistico. Tricolore ha 2 anni e sono fiera dei risultati, soprattutto considerando che sono stati raggiunti senza finanziamenti o sponsorizzazioni. Sono convinta che quello che stiamo facendo sia unico e di grande beneficio al prossimo e mi sono contenta della possibilità’ di poter creare opportunità di lavoro per altri attori.

Di notte sogni di …

Di essere felicemente sposata con una famiglia!
Avere l’opportunità di lavorare con attori di talento e che ammiro, quindi trarre ispirazione da queste esperienze.

L’attore che ti ha ispirato di piu e’ …

John Hurt perché è la quintessenza dell’umiltà. Amo il fatto che nella vita reale sia una persona umile pur avendo recitato ruoli molto estremi. Amo gli attori capaci di calarsi completamente in una parte, allontanandosi da ciò che e’ il proprio intimo. Molti attori, anche affermati, sono sempre gli stessi, qualunque ruolo essi interpretino.

"nadiaSe non stessi parlando con me in questo momento saresti?

Davanti al computer a controllare la posta, per poi finire a letto tardi (un’altra volta) per svegliarmi stanca l’indomani (un’atra volta!).

Una frase che usi fin troppo è…?

Stasera vado al letto presto!

Il tuo più grande traguardo fin’ora e’ quale è stato?

Entrata a far parte della scuola di recitazione. Ad un certo punto ho pensato che fosse ormai troppo tardi e che il mio sogno di diventare attrice non sarebbe stato possibile.

L’ultimo buon consiglio che qualcuno ti ha dato e’ stato?

‘Pensa prima a te stessa.’ E spesso me ne dimentico!

La serata ideale è?

Una buona cena e un film con la persona amata.

Nei  momenti difficili?

Cerco la cioccolata!

La tua filosofia è?

Cerca sempre di dare il meglio di te stessa nella vita. Ama e rispetta le persone che ti sono care. Tratta gli altri come vorresti che loro trattassero te.