Tempo di lettura: 2 minuti

"marcoDirettamente dal Festival di Sanremo, Marco Mengoni sarà in concerto martedì 18 maggio al Paladisfida di Barletta.
Continua lo straordinario successo di Marco Mengoni, che il 26 febbraio, a solo una settimana dall’uscita, del cd ep “Re Matto” entra direttamente al primo posto della classifica degli album con oltre 40 mila copie vendute e resta ai primi posti della classifica di iTunes.
Marco Mengoni, dopo Sanremo si conferma il nuovo talento, protagonista della scena musicale italiana. E’ infatti una vera rarità che un artista pressoché esordiente entri direttamente al primo posto della classifica ufficiale GFK degli album più venduti della settimana.
All’interno di “Re Matto” il brano “Credimi ancora”, brano che Marco Mengoni ha presentato alla Sessantesima Edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Artisti”, balzando immediatamente al primo posto della classifica di iTunes. Marco ha parlato del suo pezzo così: «La canzone che ho deciso di portare a Sanremo.. Un gioco molto melodico e nello stesso tempo ritmico. Un brano che mi dà la possibilità di divertirmi a correre su e giù per il pentagramma, salire per precipitare giù e soprattutto, di emozionarmi. Penso che il testo rispecchi la personalità di tanti di noi.. che sono un po’ di bianco e un po’ di nero, duri e morbidi, lupi e rondini, affidabili e non, perfetti e molto imperfetti».

Marco Mengoni inizia a cantare all’età di 14 anni. Mentre studia all’Istituto per il Design, segue anche una scuola di canto dove impara le prime tecniche per la gestione e l’utilizzo dei propri mezzi vocali. Visto il talento di Marco, l’insegnante di canto lo inserisce in un piccolo quintetto vocale con cui si esibisce in serate di piazza e per le festività, facendo cover. Il suo genere preferito resta il Brit Pop e la sua massima, e amatissima, influenza musicale sono i Beatles: tra le sue canzoni preferite dei Fab 4 ci sono ‘Michelle’ e ‘The Fool on te hill’. anche se il brano che gli ha cambiato la vita è ‘La luce dell’est’ di Lucio Battisti.

MARCO MENGONI è arrivato sul palco del Teatro Ariston dopo la vittoria trionfale ad X factor, forte del successo riscosso dal suo EP “Dove si vola”(disco di Platino con oltre 70 mila copie vendute).

I biglietti sono disponibili presso tutte le rivendite autorizzate del circuito bookingshow.
Per informazioni: 899130383 – www.deltaconcerti.itwww.bookingshow.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.