Tempo di lettura: 2 minuti

"BRILLANTMONTSituata nei pressi di Losanna, composta da sette edifici immersi nel verde di un grande parco che sovrasta il lago, la famosa BRILLANTMONT International School festeggia quest’anno il 128°anniversario della sua fondazione.
Rinomata e conosciuta nel mondo per l’eccellente preparazione dei suoi programmi annuali con Programma Americano o Programma British (a scelta) – che impartisce ad alunni di età compresa tra i 12 e i 17 anni – la scuola offre una serie di attività ricreative e sportive (tennis, windsurf, nuoto, bicicletta, jogging, sci alpino, snowboard, free climbing) da fare in un contesto naturale ineguagliabile. In estate, quest’anno dal 3 luglio al 14 agosto, accoglie invece corsi di lingua settimanali ( € 1100 a settimana, compreso vitto, alloggio, lezioni ed escursioni secondo programma) utili alle famiglie anche per verificare l’ipotesi di soggiorni formativi dei propri ragazzi di più lunga

Di respiro cosmopolita, la BRILLANTMONT International School accoglie attualmente studenti di ben 40 Nazioni. I ragazzi ricevono un’istruzione flessibile di altissimo livello e vivono in un contesto multirazziale che permette loro di crescere in un ambiente familiare adeguato ad un mondo che non ha più confini.
La BRILLANTMONT International School prepara gli studenti per accedere alle università di tutto il mondo.

La FILOSOFIA della BRILLANTMONT è incoraggiare gli studenti a sviluppare le loro potenzialità in un ambiente stimolante, moderno pur mantenendo saldi i valori tradizionali.

Gli OBIETTIVI della BRILLANTMONT:
Sviluppare nei giovani uno spirito comunitario internazionale
Offrire un programma accademico riconosciuto a livello internazionale
Coordinare una serie di attività ricreative e sportive, extra scolastiche, che completino il programma accademico e contribuiscano allo sviluppo delle personalità degli studenti
Sviluppare nei ragazzi uno spirito internazionale, valorizzando la diversità culturale per promuovere valori come la tolleranza, il rispetto e la curiosità per questo tipo di ambienti multiculturali.

La lingua ufficiale dei corsi è l’Inglese, affiancato dall’uso quotidiano del Francese.

Inoltre, nel periodo estivo, la BRILLANTMONT International School offre un Summer Course con la finalità di insegnare ai ragazzi le lingue straniere e la pratica di diversi sport.

«Un insegnamento in inglese che risveglia la curiosità e sviluppa lo spirito, immerso in una cultura francese.»

Info: BRILLANTMONT International School (www.brillantmont.ch)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.