Tempo di lettura: 2 minuti

"World
Dal 13 luglio al 3 agosto la Puglia sarà lo splendido scenario del World Dance Movement, il più importante stage internazionale di danza si svolge in Italia.
Tre settimane di incontri, scambio di culture e talenti, dove centinaia di giovani ballerini provenienti da tutto il mondo, parteciperanno agli stage di danza contemporanea, jazz, classica, musical, hip hop, lirico, jazz moderno, laboratori coreografici, active-isolated flexibility, in diverse location della Città di Castellana Grotte (nota per le sue bellissime grotte turistiche),
Il tutto all’insegna del divertimento, una vacanza-studio e scambio culturale (si prevedono 20 diverse nazionalità!).

La prestigiosa manifestazione internazionale è organizzata dalla Artinscena della coerografa italiana Annalisa Bellini sotto la supervisione delle direzione artistica di Michèle Assaf, coreografa che ha lavorato con personaggi del calibro di Mariah Carey e i Rolling Stones.

Notevole anche la “schiera” di insegnanti stranieri presenti. Dagli statunitensi Michèle Assaf e Stacey Tookey (giudice in TV nel programma "So You Think You Can Dance", una sorta di " X factor" di USA e Canada) al francese Bruno Collinet (Co-Direttore artistico), a Clarissa Mucci, Desmond Richardson – definito dal New York Times “tra i migliori ballerini in circolazione nel mondo” -, Joshua Pelatzky,, Stefano e Sabatino D’Eustacchio di Amici, David Marquez, Rhapsody, Stefania di Cosmo, Nai…e tanti altri!

Al termine del WDM ci saranno spettacoli di fine workshop e galà internazionali (presso l’Anfiteatro Artinscena e le piazze cittadine) ad ingresso libero. Oltre a Richardson (che si esibirà il 18 luglio) ci sarà il ballerino Kledi.

Verranno assegnate speciali borse di studio per studiare negli Usa e in Europa: Broadway Dance Center (NYC), Stagedooraccess.com, The Pulse on tour, Complexion Contemporary Ballet e Studio Harmonic, World Dance Movement 2011.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Castellana Grotte e dalla Provincia di Bari, in collaborazione con il Broadway Dance Center di New York e Tezoro Productions (U.S.A.).
Le iscrizioni sono aperte fino a fine giugno e rivolte a danzatori (dai 10 anni in su), suddivisi per discipline e specialità.
Le migliori candidature frequenteranno lo stage WDM dal 13 luglio al 3 agosto in Puglia (Castellana Grotte – BA).
Per info, costi e iscrizioni  www.worlddancemovement.com