Tempo di lettura: 2 minuti

"eleonoraLaureata presso l’Istituto d’Arte DAMS ART di Bologna, Eleonora De Giuseppe, è tra gli artisti piu amati del sud Italia. A soli 25 anni Eleonora ha introdotto uno stile pittorico personale, la cui inventiva, aromatizzata con emozioni pop, hanno reso i suoi quadri famosi. La rapidità di esecuzione, l’uso del pennello, così come l’uso della boboletta-spray, esprimono grandi cpacità creative che hanno radici nella sua infanzia. Le sue opere, vetrina d’immaginazione sfrenata, sono state recentemente esposte in una mostra di successo a Dusseldorf e a Aachen (Germania), dove la stampa locale ha riconosciuto Eleonora come un artista importante "un artista che mette insieme un fascino giovanile per la vita e rappresentante della vera cultura italiana".
Eleonora De Giuseppe, membro dell’Accademia Apulia UK, esporrà le sue ultime opere presso la rinomata Fiumano Fine Art Gallery di Londra fino al 25 Aprile 2010.
Durante una chiaccherata si è raccontata a 360 gradi e ci ha spiegato tante sfacettature del suo carattere, della sua arte e dei suoi progetti futuri.

La mia arte è unica perché ossiede la chiave che apre l’infinito ci spiega, apprezzo cio che i critici d’arte scrivono o pensano, ma l’essenza di un’opera è nascosta nell’anima di chi l’ha realizzata. L’ultimo buon consiglio che qualcuno mi ha dato è stato: "segui sempre il tuo istinto." Il mio più grande traguardo fin’ora è stato quando ho capito che le mie mani hanno il potere di creare.  Di notte non sogno piu’. Dipingo. L’artista che mi ha ispirato di piu  è Caravaggio. Questo è Eleonora De Giuseppe che continua con "Se non stessi parlando con te in questo momento sarei a Londra per dipingere un ‘occhio’ sul quadrante di Big Ben.
"eleonoraVorrei che la gente notasse di più che la vita è una! e se a volte è una giungla…va bene cosi…se fosse perfetta diventeremmo tutti pazzi! Una delle percezioni sbagliate di me e ‘che sono superficiale. Chi mi conosce bene sa che e’ il contrario.
Uno dei miei pregi è la generosità. Un mio diffetto e’ di avere la testa tra le nuvole.
La serata ideale  è ridere e scherzare con amici In momenti difficili sdrammatizzo, poi mi infilo in macchina, corro e canto!
La mia filosofia è vivere senza tanti programmi, senza formalismi, senza droghe.