Tempo di lettura: 2 minuti

"CitroënCitroën Italia è l’inedita protagonista del Salone del Mobile 2010, in programma a Milano dal 14 al 19 aprile prossimo. Il cuore più raffinato della città, Piazzetta Crocerossa, angolo Montenapoleone, ospiterà Citroën DS3 Design Driver, un’originale installazione, con la quale la casa automobilistica francese presenta al pubblico la nuova creazione della sua scuderia, la DS3, lanciata sul mercato italiano dal 21 marzo scorso.
L’installazione porta la firma dell’architetto Fabio Rotella, che ha voluto creare un “Living Open Air” dove un abat-jour alto sei metri copre ed illumina un’area lounge dedicata a giornalisti, designer, architetti e vip che avranno a disposizione la Citroën DS3 come courtesy car per muoversi e raggiungere gli eventi più interessanti del Salone del Mobile.

Il grande abat-jour rimanda alle lampade di Venini che Citroën ospita nell’area lounge come attestato di valore ad un importante firma del design italiano. Le creazioni inconfondibili della storica fornace di Murano illuminano le pregevoli sedute, ricreando l’atmosfera di un salotto ideale, dove ritrovarsi e condividere idee, progetti e creatività.
Ed è nella cornice dinamica del Salone del Mobile che Citroën sceglie di comunicare la grande innovazione della DS3: un’auto rivoluzionaria, in aperta rottura con gli schemi classici, un concentrato di energia ed eleganza, il cui design è un perfetto mix tra sorpresa, seduzione e dinamismo.

Sette innovativi temi di personalizzazione, trentotto combinazioni differenti di colori e carrozzeria fanno della DS3 un’auto che, come un abito su misura, rappresenta chi la guida e ne definisce lo stile di vita.
Con Citroën DS3 Design Driver si omaggia l’essenza del Salone del Mobile, celebrando i due oggetti simbolo del design tout court, l’automobile e la lampada. L’installazione diventa inedita agorà, luogo dinamico di partenza e arrivo, ritrovo fondamentale e snodo strategico per un pubblico che, creativo, curioso e di carattere, riflette l’anima della nuova DS3.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.