Tempo di lettura: 2 minuti

"enricaUn programma ricco ed entusiasmante è quello proposto da Mare d’Inchiostro, in occasione della Manifestazione Internazionale del Tempo Libero, Expolevante, che aprirà i battenti il prossimo 8 aprile, a Bari, presso la Fiera del Levante.
L’Associazione Vedetta sul Mediterraneo di Giovinazzo ha chiamato a raccolta ospiti di primissimo piano; le migliori pagine della letteratura del Mare saranno presentate a visitatori appassionati del mare e studenti delle scuole superiori; alcuni dei titoli proposti saranno presentati in anteprima, direttamente dagli autori. Nel corso della manifestazione sarà possibile dunque incontrare ospiti dell’Andar per Mare, del Mondo Sommerso, del Paesaggio, della Storia del Mare, delle Sfide del Mare. Farà da cornice agli eventi in calendario la mostra suggestiva Pirati, i nuovi predoni degli Oceani: una esposizione realizzata utilizzando il materiale anche fotografico che correda il saggio scritto da Nicolò Carnimeo, Nei Mari dei Pirati.
Enrica Simonetti, Alex Bellini, Pino Aprile, Pippo Cappellano, Andrea Amici, sono soltanto alcuni dei personaggi che potrete incontrare in fiera, presso il Padiglione n.9, dedicato ad Expolibro.

E’ una vivace rassegna che mette al centro la Cultura del mare: ogni giorno, dal giovedì alla domenica, gli Amici della Vedetta sul Mediterraneo, grazie al sostegno dell’Assessorato Regionale al Mediterraneo, della Provincia di Bari, del Comune di Monopoli e degli Istituti scolastici coinvolti nel progetto Mare d’Inchiostro, hanno disegnato un fitto calendario di appuntamenti che vede avvicendarsi sportivi, autori storici e documentaristi di calibro internazionale, che ci racconteranno la loro esperienza vissuta col Mare, in quanto scenario emozionale e non mero contesto geografico.
Per partecipare alla kermesse: basta scaricare il biglietto on line dal sito http://www.fieradellevante.it/Manif-intro.asp?IDEdizione=339 ed accedere ai Padiglioni di Expolevante.

Questi gli orari della manifestazione: no stop dalle ore 10.00 alle ore 22.00. Numerose altre attrazioni sono previste all’Expolevante quest’anno, tra cui l’area destinata al Luna Park, quella della Maratona a Tavola ed una rappresentanza degli Stati Esteri. Ci sarà anche uno spazio per la musica, le Istituzioni ed il mondo della Nautica. Particolare menzione merita l’esperimento del Salone del Calcio che ospiterà anche la Coppa del Mondo, a Bari per l’occasione.

In foto la giornalista Enrica Simonetti che presenterà il suo libro durante la manifestazione.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.