Tempo di lettura: 1 minuto

"BabyraIl Festival Women in Soul in programma al Teatro Traiano di Fiumicino dal 26 al 28 marzo apre la sua seconda edizione con una serie di concerti dedicati alla musica Soul, Funk, Blues, Jazz, Gospel e Pop, di cui saranno protagoniste sei artiste internazionali: Awa Ly, Cheryl Nickerson, Emanuela Ottaviani, Paola Canestrelli, Wendy D.Louis e Feel The Spirit. Al centro delle serate verranno proiettati alcuni cortometraggi realizzati da registe di fama nazionale ed internazionale. I tre appuntamenti saranno presentati dalla cantante Babyra (Lead voice dei Babyra Soul).
Il Festival è dedicato a tutte le donne che non aspirano ad essere eroine, che non si fermano troppo allo specchio, che lavorano per un futuro di condivisione e consapevolezza. Donne abili a spiegare le ali del cambiamento con flessibilità ,
coraggio e squisita grazia.

Il festiva ospita un nuovo spazio dedicato al cinema con la sezione  Female Visions la cui direzione artistica è affidata alla regista Elena Fiorenzani in collaborazione con l’associazione Kamafa.
Questo nuovo spazio nasce dalla necessità di sondare le correnti della produzione artistica al femminile, offrendo un
momento di incontro e confronto a registe e videomakers che, con forme espressive innovative, stili e pulsioni differenti, hanno scelto il linguaggio cinematografico per proporre una lettura originale della società contemporanea.
Quest’anno ospiterà registe che si occupano di cinema d’animazione: Alice Tambellini, Susanna Nicchiarelli, Chiara Falcinelli, Manuela Andolfi, Elisa Bertolotti e Cristina Altwegg.

In foto Babyra Soul 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.