Tempo di lettura: 1 minuto

"SanderContinua con Sander Bokkinga la rassegna Plartonvideo curata da Marco Petroni e dedicata ai nuovi talenti della scena nazionale e internazionale del design.
Sabato 20 marzo – con apertura straordinaria dalle 10 alle 18 – presso la sede del Plart in via Martucci, 48 a Napoli verranno presentati alcuni oggetti realizzati in esclusiva per questa mostra dal designer olandese. Hosepipe è il titolo del progetto nato dall’idea di riciclare vecchi tubi per innaffiare trasformandoli in fantasiosi elementi d’arredo come sedute e lampade. Un video inedito racconterà il processo creativo e realizzativo della collezione.

Laureato in Architettura alla Technical University of Delft (NL), Sander Bokkinga è uno dei più talentuosi designer emersi autonomamente nella frizzante scena olandese, ispirato da Droog Design così come dal lavoro di OMA (Rem Koolhaas), Joep van Lieshout, Victor and Rolf. Attento alle declinazioni etiche del progetto, sin dai suoi primi lavori ha mostrato grande sensibilità nel creare oggetti e ambienti capaci di sottolineare un rinnovato rapporto tra natura e artificio progettuale, inserendolo in una prospettiva più umana.
La mostra resterà aperta fino al 14 aprile 2010.

Per informazioni: Fondazione Plart
Via Martucci, 48 – 80121 – Napoli
T +39 081 19565703
F +39 08119565726
www.plart.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.