Tempo di lettura: 2 minuti

"vitarteDal 13 al 15 marzo 2010 si terrà Vitarte 2010, settima edizione. Anche quest’anno le sorprese non mancheranno. Dopo l’omaggio al Futurismo della scorsa edizione, la Direzione organizzativa della manifestazione viterbese ha deciso di dare
spazio alla Street Art. Ospiti d’eccezione i migliori artisti italiani tra cui Verbo, Leo e KayOne.
Gli organizzatori hanno pensato bene di tornare a "liberare" i confini dell’arte contemporanea proponendo un avvincente viaggio alla scoperta di contesti culturali e sensibilità diverse. Da quelli del fortunato connubio tedesco-nipponico tra Thomas Lange (pittura) e Mutsuo Hirano (scultura), a quelli del continente africano ancora da scoprire in tutte le sue molteplici espressioni contemporanee (Cheri Cherin, Bodo, Lilanga, e altri).
Massiccia la presenza di importanti gallerie d’arte sia italiane che straniere. Tuscia Expo, organizzatrice dell’evento ha confermato la suggesiva location dell’anno scorso: l’ex Convento dei Carmelitani Scalzi di Viterbo, in pieno centro storico.
Patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provinca di Viterbo e dal Comune della città, Vitarte 2010 si preannuncia come l’evento d’arte più importante della stagione.
Una serie di eventi collaterali sono stati organizzati per attirare collezionisti, visitatori e smplici curiosi. Tra gli eventi collaterali segnaliamo: "L’Africa nei loro occhi", esposizione africana subsahariana con 11 artisti provenieti dal Congo, Nigeria, Togo, Tanzania,Ghana. Sculture, video, dipinti e tanti colori che ricorderanno l’Africa, i suoi profumi, la sua gente.
Un occasione da non perdere.

Gli orari di mostra, resi più adeguati alle esigenze di visitatori, acquirenti ed espositori (sabato 13 e domenica 14: 10:30 – 20:00 – lunedì 15: 10:30 – 13:30 – inaugurazione venerdì 12: ore 18:00).

Per informazioni: www.vitarte.it – info@vitarte.it – 0761.390058 – 339.6393594