Tempo di lettura: 1 minuto

"“Premio
All’interno della suggesiva cornice del Castello dei Borgia di Nepi, nella Tuscia Viterbese nel mese di luglio 2010 verrà presentata la prima Edizione del Premio Eureka città di Viterbo.

Il Comune di Nepi ha accettato con entusisamo l’iniziativa, all’interno della quale verranno organizzati seminari, workshop ed eventi colaterali. L’Estate Borgiana accoglierà l’evento e durante una serata di gala verranno presentati gli artisti finalisti. Eureka Eventi, Il comune di Nepi e l’amministrazione provinciale hanno dato il loro patrocinio, mettendo a disposizione dell’organizzazione mezzi e locali che accoglieranno gli artisti.
Accederanno alla finale 20 artisti ed i loro lavori verranno giudicati da una Giuria di Qualità composta da critici e giornalisti d’arte, autorità politiche locali. Hanno già aderito all’iniziativa: il critico Carlo Robeto Sciascia, l’Assessore all Cultura di Nepi Bruno Coretti.
A fine giugno il Comitato Scientifico deciderà i finalisti, verranno premiati i primi tre calssificati. Targa ricordo ed assegno in denaro.

Attualmente i finalisti ammessi sono Gabriele Mansolillo, Ettore Maldera, Paulina Sroka, Mariano Chelo, Francesco Pezzuco, Michele Piazzolla, Christian Taliento, Clori Anselmi, Max Mattei, Pachita, Lumetta, Ruggiero Spadaro, Giancarlo Masala.

Guest artists: Miky Merisi (fotografia) e Paolo Palmacci (video art).

Chiunque fosse interessato a partecipare al concorso dovrà spedire la foto dell’opera che intende fare concorrere. Nessuna quota di partecipazione verrà richiesta agli artisti. Il premio è totalmente gratuito.

Le foto, corredate dei dati tecnici dovranno essere spedite a: mpicchiami@hotmail.com e verranno inserite in internet e facebook per un periodo limitato.