Tempo di lettura: 2 minuti

"“Col
Non solo amore, ma anche tutto ciò che all’amore rimanda: passione, desiderio, emozione, piacere, dolcezza. Sono questi gli ingredienti su cui puntano gli organizzatori di Cioccolentino per l’edizione 2010 della kermesse ternana, in programma dall’11 al 14 febbraio.
Il claim Col Cuore in Gola racchiude in sé la trepidazione degli innamorati, ma al tempo stesso e con un gioco di parole ben riuscito, ci richiama tutta la golosità del cioccolato, piacere voluttuoso da assaporare. Ad esso è associata un’immagine dal gusto un po’ retrò che lascia ampio spazio alla fantasia e invita ad intensi momenti di relax e gusto da vivere in tutta dolcezza nella cornice di Terni, città di San Valentino, protettore degli Innamorati.
Il nuovo corso della manifestazione ternana nasce dalla collaborazione con Eurochocolate, con l’obiettivo dichiarato di far crescere l’evento e valorizzarne le infinite potenzialità.
“L’individuazione dell’immagine rinnovata e del claim – precisa Andrea Barbarossa, Presidente di PromoEventi e coordinatore di Cioccolentino – è stato il primo passo di una strategia di comunicazione concordata che ci darà ancora più visibilità a livello nazionale.”
“Per questo obiettivo – precisa Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate e ideatore del claim di Cioccolentino – ci voleva un’idea forte, che parlasse d’amore e di cioccolato, che è, in sintesi, ciò che caratterizza Cioccolentino, ma che lo facesse in modo originale e curioso. Una comunicazione ammiccante ma al contempo delicata, in grado di richiamare sentimenti positivi e qualità della vita ci sembra l’ideale per una manifestazione come Cioccolentino.”
Insomma a Terni vi aspettano tante golose iniziative per festeggiare in un’atmosfera magica e carica di emozioni San Valentino. Ad inaugurare Cioccolentino, anche quest’anno Pasticceria in Pediatria, in programma per mercoledì 10 febbraio alle ore 10 presso il reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni, per coinvolgere i piccoli pazienti della struttura in divertenti laboratori in collaborazione con famosi Maestri Pasticceri come Francesco Favorito e Claudio Grilli, veri Insegnanti di Dolcezza, che li aiuteranno nella realizzazione dei propri biscottini da intingere nel cioccolato!

Inoltre, tutti i giorni della manifestazione, presso l’Info Tourist di Piazza della Repubblica, sarà possibile conoscere tutte le bellezze di Terni e provincia per abbinare ad un’escursione di gola, il piacere della scoperta del territorio ternano ricco di storia e cultura, nonché di bellezze naturali ed architettoniche.
E gli innamorati che vorranno raggiungere Terni con il loro camper potranno aderire all’originale raduno “Due cuori e un camper” che ogni anno porta a Cioccolentino tantissimi amanti della “casa mobile”…più innamorati di così!

Info: www.cioccolentino.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.