Tempo di lettura: 2 minuti

"CostaCosta Crociere, prima azienda turistica italiana e compagnia di crociere n.1 in Europa, prosegue il proprio programma di espansione e dal 25 febbraio partirà "Costa Deliziosa", 15 esima nave della flotta Costa, l’unica compagnia di crociere a bandiera italiana.

Costa Deliziosa lo è di nome e di fatto: un gioiello, il nuovo diamante della flotta nata per regalare ai suoi visitatori un’esperienza sensoriale unica. Gemella della Costa Luminosa, ogni cosa a bordo di Costa Deliziosa è dedicata al piacere degli Ospiti: gli arredi, la maestria dei grandi chef, il divertimento reale e virtuale, le terme, l’arte, l’innovazione. Una delizia per gli occhi e per il cuore.

Costa Deliziosa è la terza unità di Costa ad essere consegnata da Fincantieri in meno di un anno: la sua realizzazione rappresenta un’ulteriore tappa fondamentale nello svolgimento dell’importante programma di nuove costruzioni che Costa Crociere ha affidato a Fincantieri negli ultimi anni, che prevedeva 5 nuove navi in arrivo entro il 2012 per un investimento complessivo di 2,4 miliardi di euro.
Con un investimento del valore di circa 450 milioni di euro, 92.600 tonnellate di stazza e 2.862 ospiti totali, Costa Deliziosa insieme alla gemella Costa Luminosa è stata battezzata lo scorso 5 giugno, la nave più esclusiva e innovativa della flotta Costa Crociere, l’alto di gamma della Compagnia italiana.

Entrambe le navi durante l’inverno 2009/2010 saranno posizionate a Dubai, offrendo crociere di 7 giorni nel Golfo Arabico.

Come tutte le navi di Costa Crociere, Costa Deliziosa è portabandiera del “Made in Italy”. Grazie alla sua progettazione, contenuti tecnologici, ingegnerizzazione e costruzione, che hanno impiegato complessivamente 3.000 addetti tra dipendenti Fincantieri e quelli di circa 500 imprese dell’indotto, Costa Crociere contribuisce a dare impulso economico al territorio nazionale.
Progettata dal celebre architetto e interior designer Joseph Farcus, Costa Deliziosa si distingue per un design esclusivo e spettacolare. A cominciare dall’utilizzo di materiali pregiati come diversi tipi di marmo e granito, particolari decori effetto “spatolato veneziano” e laminato effetto “carta pergamena”, raffinato legno di Zebrano e wengè, vetri di Murano, moderni acciai lucidi e satinati. La bellezza del grande atrio, luogo simbolo delle navi Costa, sarà esaltata dalla presenza di opere d’arte di grande pregio, a cominciare dalla “Sfera” di Arnaldo Pomodoro, e dall’opera di Mario Donizetti.
Costa Deliziosa offrirà tutte le principali innovazioni proposte dalla gemella Costa Luminosa, dai più moderni intrattenimenti a innovative soluzioni per il rispetto dell’ambiente.

Info: www.costacrociere.it
[wp_youtube]j_7h7RhVDeo[/wp_youtube]