Tempo di lettura: 2 minuti

"Carlos
Un happening di tutto rispetto per appassionati e semplici curiosi, quello che si è svolto qualche giorno fa presso la sede di BikerStore di Bari in una via Piccinni invasa dalle moto dei fan Ducati, il general Manager del team Ducati Althea Genesio Bevilacqua e i suoi nuovi tre piloti Carlos Checa, Shane Byrne e Flavio Gentile, pugliese doc. Genesio Bevilacqua: “Abbiamo lavorato moltissimo per prepararci al meglio alla stagione agonistica 2010 e ora posso dire di essere soddisfatto di quanto abbiamo fatto. Tutto è pronto per disputare al meglio sia il campionato mondiale che il campionato Italiano Superbike. Voglio ancora una volta ringraziare Althea e tutti i nostri sponsor che hanno reso possibile la creazione di un team competitivo che punta ai risultati più ambiziosi in entrambi i campionati, Mondiale Super bike e C.I.V campionato Italiano velocità. Ora non ci resta che recarci a Portimao per un primo confronto con i team nostri concorrenti.

"CarlosLa squadra sarà presente ai test di Portimao programmati per i prossimi 22, 23 e 24 gennaio, dal Portogallo si trasferirà quindi in Spagna sulla pista di Valencia per altri due giorni di prove (27 e 28 Gennaio)”.

Carlos Ceca dopo aver lodato la bontà del cibo pugliese racconta la sua voglia di iniziare concretamente a testare la nuova Ducati: ”L’attesa sta per finire. Tra pochi giorni saremo a Portimao e potrò iniziare a lavorare con i miei tecnici per affrontare al meglio la nuova stagione. Il mio team ha lavorato molto per preparare tutto al meglio e da parte mia darò il massimo sin dalle prossime prove sulla pista Portoghese perché voglio iniziare il campionato Superbike 2010 con il piede giusto.

Anche Shane Byrne è contento della nuova squadra: ”Sono molto contento di far parte di questa squadra. Oggi ho visto per la prima volta la mia nuova Ducati e non vedo l’ora di provarla sulla pista di Portimao. Ho conosciuto tutti i ragazzi della mia squadra e sono certo che sarà bellissimo lavorare con loro ed essere il compagno di squadra di un pilota esperto come Carlos Checa. Nel 2010 voglio fare meglio di quanto ho fatto lo scorso anno e restare stabilmente nelle prime posizioni”.

Avviciniamo Flavio Gentile portacolori pugliese del team Althea, Flavio disputerà il C.I.V campionato italiano velocità, probabilmente anche qualche gara del Mondiale: ”Mi appresto ad affrontare una nuova stagione con un team ed una moto vincenti. L’anno scorso è stato il mio primo anno nel campionato Italiano Superbike e anche grazie all’esperienza che ho maturato nel 2009 punto al titolo di campione Italiano. Ringrazio Althea e tutti coloro i quali hanno creduto in me e che cercherò di ripagare con i migliori risultati possibili”.

Sabato scorso a Fasano in provincia di Brindisi, sono state presentate le Ducati 1198 nella nuova e bellissima livrea bianco- rosso-blu ideata da Maya Cohen, così come la nuova divisa della squadra.

Nella foto di Gigi Peluso in alto i tre piloti con il nostro inviato Michele Loiacono.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.