Tempo di lettura: 1 minuto

"Punchbowl
Il regista inglese Guy Ritchie sta per lanciare la sua nuova etichetta musicale «Punchbowl Recordings» che prende il nome dal suo pub londinese, The Punchbowl, che comprò insieme alla ex moglie Madonna.

Punchbowl Recordings, controllata dalla major Universal Music, pubblicherà l’album debutto della folk band irlandese «Punchbowl Band’’ che non solo suona nel pub del regista, ma ha anche collaborato alla colonna sonora del suo Sherlock Holmes, interpretato da Robert Downey Jr. e Jude Law.

In un comunicato stampa diffuso dalla Universal Music, Ritchie ha dichiarato che «è fantastico avventurarsi nel mondo della musica, anche se è un mondo difficile e incredibilmente competitivo. Ho visto questa band interagire con il pubblico ed entrare in contatto con le persone, e sono convinto che abbiano tutte le possibilità di abbracciare un pubblico più ampio».

Il produttore Daniel Glatman ha sentito la band suonare mentre cenava nel pub, e ha in seguito proposto a Ritchie di lanciare il gruppo con una nuova etichetta musicale. La Punchbowl band è composta da Willy Barr, Brendan McAuley, Steve Mulhern e Daniel Gott e pubblicherà il suo album di debutto «Journey» il primo marzo.