Tempo di lettura: 1 minuto

"fumier.com"Volete vendicarvi di uno sgarbo, fare un dispetto a qualcuno o semplicemente uno scherzo? Mandategli un pacco di letame.
L’idea è venuta in Francia a un professionista della comunicazione, Olivier Legrand, che grazie alle mucche di un agricoltore, Roger Combotte, di Ranchot, un paesino di 400 anime nella Franca-Contea, ha realizzato un sito web che su richiesta spedisce per posta, per 8 euro e 50 centesimi, delle scatoline piene di letame.
Lanciato lo scorso 18 dicembre il sito fumier.com (letteralmente letame.com) sta riscuotendo un inatteso successo «con più di 5000 contatti al giorno e 180 scatoline già vendute», spiega Legrand.
Sul coperchio della scatola, prodotta con il legno del Jura, è disegnata una mucca con un mantello da supereroe. In ognuna di queste, si legge nel sito, ci sono «100 grammi di letame proveniente dai migliori allevamenti della Franca-Contea, un biglietto con il vostro messaggio personalizzato, e tutto l’amore e il savoir-faire di Roger Combotte, il re del letame».
Fumier.com non accetta richieste di spedizioni anonime e chiede ai suoi utenti di accettare di «considerare il contenuto del sito come umoristico».