Tempo di lettura: 2 minuti

"CimeBabbo Natale ha fatto outing! Dopo un lungo letargo di circa 200 anni oltre il circolo polare artico, finalmente Santa Klaus si è dimesso: è tornato ad essere San Nicola. Lapponia Today ha pubblicato la notizia del suo arresto per aver guidato le renne in stato di ebrezza, per atti osceni in luogo pubblico con la Befana e riclico di giocattoli sporchi.
L’Interpol in conferenza stampa denuncia: ”Eravamo sulle orme di Babbo Natale già da tempo. La pista che seguivamo si è rivelata giusta: abbiamo trovato la sua slitta piena di neve”.
Babbo Natale si difende: ”tutto è cominciato quando la Coca Cola mi ha sostituito con Hello Kitty, DHL ha acquisito il monopolio per la consegna dei regali e gli animalisti mi hanno dichiarato guerra”.
Il patriarca di Mosca in accordo con il priore della Basilica di Bari fanno quadrato attorno a lui ed annunciano: il periodo di purificazione a base di fave e cicorie, nel suo trullo di famiglia gli ha giovato: è tornato il San Nicola di una volta.

Con questa folgorante apertura si preannuncia l’evento pugliese di sabato 19 dicembre a Roma targata "Cime di Rave", presso la Locanda Atlantide (via dei Lucani 22/b a San Lorenzo). Imprescindibile appuntamento nella capitale per pugliesi (e non) che ha visto una partecipazione di circa 4000 persone fino ad ora.
Il titolo della serata sarà "Bery Christmas" e l’inizio è previsto per le 22  con la proiezione di "Come a Cassano" presentato dal regista Pippo Mezzapesa, a seguire il concerto live dei Modaxì e, a conclusione, dj-set fino all’alba. L’evento sarà arricchito da una mostra fotografica sulle bellezze della Puglia, dal titolo: "Se non Bari non vinci", a cura della fotografa romana A. L.Vizzio e dalla formula "free cartellata", con dolci tipici di Natale per i partecipanti.
Obiettivo degli eventi "Cime di Rave" è la promozione, tramite canali informali, delle bellezze di Puglia, dei suoi prodotti tipici e dei suoi fermenti culturali.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA

– Cime forum moment con il corto “Come a Cassano” del regista Pippo Mezzapesa (h 22.00)
– Modaxì live concert (h 23.00)
– Dj Set Cime di Rave (h. 24.00)
– Mostra fotografica “Se non Bari non vinci” di Anna Lea Vizzio
– RadioLuogoComune.com (radio partner)
– Free Cartellata

La prossima tappa è prevista per il 30 gennaio 2010 a Bruxelles. Info su: www.cimedirave.com