Tempo di lettura: 1 minuto

"scelsi"Dal 28 novembre al 23 dicembre, la Città di Monterotondo in provincia di Roma ospiterà la IV edizione del Festival Internazionale di Chitarra, il prestigioso festival ideato dall’Associazione Musicale "Il Cantiere della Musica" e diretto artisticamente da Arturo Tallini, uno dei chitarristi italiani più innovativi e di riferimento per il repertorio contemporaneo.

Il Festival, patrocinato dal Comune di Monterotondo, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio, rappresenta a livello nazionale uno dei più importanti e stimolanti appuntamenti per gli amanti della chitarra. Con il Festival Internazionale di Chitarra Città di Monterotondo, il Cantiere della Musica, infatti, ha voluto dotare la città di Monterotondo di una manifestazione di respiro internazionale che favorisse la conoscenza della chitarra e ne valorizzasse l’immagine.

Durante il Festival è previsto un Masterclass di Arturo Tallini che prevede lo studio, l’analisi e la realizzazione di una versione – creata dagli stessi studenti con il coordinamento del docente – di Serenata per un Satellite di B. Maderna, che verrà poi eseguita dagli studenti durante il concerto finale dell’8 dicembre.

Info: www.arturotallini.it
www.ilcantieredellamusica.it
[wp_youtube]y003QYv9p5k[/wp_youtube]

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.