Tempo di lettura: 2 minuti

"TrofeoIl Trofeo Inverno Velocità è arrivato alla 21^ edizione, il 25 ottobre 2009 si disputerà la prima gara, il calendario prevede le classiche tre gare 24/25 Ottobre, 7/8 Novembre, 21/22 Novembre, come sempre il trofeo vede un ricco montepremi in denaro oltre ai premi degli sponsor quest’anno davvero cospicui, in gara le classi 125 Sport, 125 GP, 600 Aperta, Naked e Open.

Gli addetti ai lavori mostrano una certa fiducia nelle attività sportive dell’impianto diretto dalla Dott.ssa Ileana De Giosa. Si spera di bissare il successo del 2008 che ha visto il pilota Flavio Gentile vincitore del trofeo nella classe Open, il Trofeo Inverno ha portato bene per Gentile che nel 2009 si è trovato a combattere nel C.I.V all’ultima gara del Mugello per un posto tra i primi cinque in classifica generale SBK, è doveroso citare anche gli altri vincitori del Trofeo Inverno 2008; Matteo Gabrielli nella 125 Sport Production e Antonio Nespoli nella classe 600 Aperta e questo era il 2008.

"TrofeoCi auguriamo che il 21° Trofeo Inverno Velocità ci regali nuovi campioni e forti emozioni in pista, intanto la prima news importante è che il Campione Italiano Super Sport Michele Pirro sarà presente all’ultima gara del Trofeo Inverno per premiare i vincitori, ricordiamo che quest’anno Pirro ha conquistato il C.I.V ma cosa non da poco ha corso anche nel mondiale Super Sport chiudendolo nella top ten, per chiudere in bellezza Pirro come tanti altri piloti ha mosso i primi passi agonistici proprio sulla pista dell’Autodromo del Levante. A tutti i tesserati F.M.I ingresso ridotto per le gare.

Per ulteriori informazioni www.autodromodellevante.it

Le foto sono del nostro fotografo Gigi Peluso