Tempo di lettura: 3 minuti

"Valerio
Si è chiuso, domenica 4 ottobre all’Autodromo del Levante di Binetto, Bari, il trofeo del Mediterraneo 2009 velocità in pista, il trofeo si è disputato in sei tappe tra l’Autodromo dei Templi di Racalmuto, Agrigento e l’autodromo del Levante, inoltre si è disputata anche la quinta prova della Promo Race Cup. Dopo un sabato di prove ufficiali iniziato con tempo incerto e una temperatura decisamente autunnale si è alzato un vento di maestrale che ha spazzato le nubi che incombevano sulla pista di Binetto dando la possibilità ai piloti di esprimersi al meglio per comporre le griglie di partenza per la gara di domenica. La giornata Domenicale si è aperta soleggiata e calda, alle 11,10 parte gara uno della Promo Race Cup classe 600 che vede in pole Valerio Campione, gara avvincente che si conclude con la vittoria di Valerio Campione su Yamaha MC. Valle dei Templi seguito Marco Calabrese, MC. Falchi dello Stretto, partito in sesta posizione dopo una gara tutta in salita conquista la seconda piazza, terza posizione per Antonio Calabrò, MC.Sicilyonbike. Alle 11,50 partenza della classe 1000 gara uno Promo Race Cup, prima fila composta da Giuseppe Oliva, Nicola Spalierno, Andrea Di Martino e Roberto Zappalà, al terzo giro si ritira uno dei protagonisti Andrea di Martino per un caduta alla staccata dopo il rettilineo di partenza e gara sospesa, si riprende dopo 20 minuti, lotta serrata per la prima posizione tra Giuseppe ( Spinotto) Oliva e Nicola Spalierno, la gara si conclude con la vittoria di Giuseppe Oliva su Yamaha team Matera Racing, secondo Nicola Spalierno su Triumph MC. Bari, la lotta per la terza posizione si combatte tra Roberto Zappalà e Roberto Blunda, alla fine è Blunda ad avere la meglio su Aprilia MC. Sicilyonbike.

"LeonardoÈ il momento del Trofeo del Mediterraneo; entrano in pista le Epoca Gr.4 vittoria nel Gr.4 Classiche di Leonardo Colucci su Benelli seguito da Gabriele Gubitosi su Honda, terzo Massimo dell’Aglio su Benelli, per il Gr.4 Post Classiche vittoria di Salvatore Pascucci su Kawasaki, seconda piazza Guido Lenzi Calisti su Ducati e terzo Flavio Greco su Kawasaki. La classifica assoluta Gr.4 vede al primo posto Leonardo Colucci, secondo Salvatore Pascucci e terzo Guido Lenzi Calisti. Alle 13,45 al via la classe regina del Mediterraneo, la Open, in pole Cosimo Diviccaro al terzo giro Diviccaro in forma smagliante è decisamente in testa tanto da ottenere a fine gara il record della pista “48.580”, vittoria di Cosimo Diviccaro yamaha MC. Sport puglia su un ottimo Muzio Fumai Yamaha MC. Levante, la terza posizione è conquistata da Raffaele Rubino Triumph MC. Karma.

Il pomeriggio di gare si apre con gara due Promo Race Cup 600, vitria di Valerio Campione su Yamaha MC. Valle dei Templi seguito da Gianvito Sorbello Yamaha Sicilyonbike e terzo Giovanni Cascone su Yamaha Sicilyonbike. A seguire gara due Promo Race Cup 1000, il duello tra Nicola Spalierno e Giuseppe Oliva si ripete confermando anche in gara due la vittoria di Oliva su Spalierno, la terza posizione è conquistata da Roberto Zappalà che ha la meglio questa su Blunda.

Foto Gallery (by Gigi Peluso)
"Biancato "Biancato "Biancato "Biancato
"Biancato "Diviccaro" "Pino

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.