Tempo di lettura: 3 minuti

"MissLa commissione giudicatrice delle Prefinali nazionali di Miss Italia ha comunicato questa sera i nomi delle 38 candidate (su 253 in gara) ammesse alle finali dell’edizione 2009, in programma dal 12 al 14 settembre a Salsomaggiore. La presentazione è avvenuta durante uno spettacolo sul palco allestito in Piazza del Popolo. Oltre alle 38 miss – che si aggiungono alle 22 già in finale di diritto – sono state scelte quattro riserve e altre sei ragazze che saranno utilizzate dalla Miren, la società che gestisce il concorso, per Miss ItaliaChannel, web tv che oggi ha iniziato l’attività in coincidenza con i settant’anni del concorso.

Queste le miss ammesse alle finali:

Miss Aosta, Sabrina SicilianoSilvia PalamàGiulia PapottiElena Gamba Veronica SogniClaudia OberrauchSilvia Della BrunaValentina PeccoloValentina AgnolettoValentina RosaniAnna BagnascoSolange Adriana Guita TurecekGiulia CapodacquaMirella SessaRomana CenesiLoredana Di BiasoSilvia VarioStefania AvellinoMartina TinozziFederica Manenti

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.