Tempo di lettura: 2 minuti

"Russell
«Quest’anno sarà un controverso Festival dell’amore e di discreti orgasmi»: così Russell Brand ha commentato la sua partecipazione come presentatore degli Mtv Video Music Awards, in programma il 13 settembre a New York (in Italia la diretta su Mtv Italia partirà la notte di lunedì 14 settembre alle ore 03.00).

L’attore, presentatore e comico si è imposto alla ribalta della scena mondiale grazie alla sua spiccata ironia e al suo essere sopra le righe sia nella conduzione (ha condotto in UK lo show spin off del Grande Fratello), sia come attore, sia come scrittore. Il suo libro My Booky Wook: A Memoir of Sex, Drugs, and Stand-Up ha conquistato le classifiche le maggiori classifiche inglesi ed americane.

L’ecclettico artista per il secondo anno consecutivo farà da padrone di casa della cerimonia dei Video Music Awards 2009, dove per la prima volta, si esibiranno la cantante country-pop Taylor Swift e la band rock inglese Muse. La band più alternativa della scena rock inglese, per la prima volta nella loro carriera appariranno davanti al pubblico televisivo americano con il loro singolo «Uprising» tratto dal loro ultimo album «The Resistance» che uscirà il 14 settembre in Europa e il 15 in America. La giovane artista americana Taylor Swift canterà il brano inedito «You Belong with me» tratto dal suo album Fearless, che ha già ottenuto diversi riconoscimenti tra cui due dischi di platino negli Usa.

Per conoscere tutte le novità e curiosità dei prossimi Mtv Video Music Awards basta cliccare su www.twitter.com/insidemtv. Gli Mtv Video Music Awards 2009 sono disponibili per un audience potenziale di più di 1.2 miliardi di persone grazie ai 68 canali di Mtv Network che raggiungono 577 milioni di case in tutto il mondo. Oltre al network televisivo, i Video Music Awards saranno accessibili anche dalla comunità interattiva grazie agli oltre 200 siti internet di Mtv in tutto il mondo.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.