Tempo di lettura: 1 minuto

"borracce_di_poesia"La città delle biciclette per eccellenza in Italia, Ferrara, ospita il progetto Borracce di poesia nato da un’idea del giornalista pescarese Alessandro Ricci. Appuntamento sabato 25 aprile alle 15.30 presso il Parco Bassani di Ferrara, dove in questi gironi si svolge la trentesima edizione del Festival internazionale degli aquiloni.

L’evento è inserito nell’ambito delle manifestazioni organizzate per l’Anno della Bicicletta a Ferrara (www.ferrarainbici.it).
Le Borracce di poesia sono quartine più o meno regolari – come il pedalare del resto – attente sì alla metrica, ma ancor di più al respiro, ai profumi, alla catena che gira una sera d’estate, al ciclista urbano nel traffico. Al freddo e alla nebbiolina, all’umido e agli squarci di sole. Versi che vengono così, in sella alla bicicletta. Dedicati a chi, semplicemente,
pedala.
Un borraccia per bicicletta contiene le singole quartine. Le Borracce di poesia sono lette e distribuite dallo stesso autore che si diverte anche a scrivere versi nuovi in diretta, con l’aiuto del pubblico. Le Borracce di poesia sono state presentate negli ultimi due anni in occasione di manifestazioni legate alla bici nelle sue più svariate forme.
Info: www.borraccedipoesia.it