Tempo di lettura: 2 minuti

"mozzarella"Dal 30 maggio al 2 giugno, ad Eboli, in provincia di Salerno, secondo appuntamento con La Grande Bufala, manifestazione interamente dedicata alla mozzarellla di bufala campana DOP e alla cucina mediterranea, che ritorna forte dei 50mila visitatori registrati al suo esordio. L’evento è inserito nel calendario di Mozzarella Events, appuntamenti promossi dal Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP, dalla Regione Campania e dalle Province di Salerno, Caserta e Napoli per la valorizzazione della mozzarella di bufala campana Dop, oltre che nell’ambito di Itinerari Mediterranei sul turismo in Provincia di Salerno.

La manifestazione, che quest’anno coinvolgerà una parte più ampia della città, si presenta con un calendario ancora più ricco di iniziative, tutte incentrate sulla riscoperta della qualità, della tradizione gastronomica e del gusto.
Sullo stesso sito è possibile scaricare anche le immagini in alta risoluzione.

Domenica 31 maggio, sarà, invece, la giornata dedicata alle Cantine Aperte. In tutta Italia, oltre mille cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono ai sei milioni di enonauti che viaggiano nel nostro Paese per un’offerta turistica che trova nell’ottimo vino e nelle tipicità gastronomiche locali un motivo in più per un fine settimana all’aria aperta, alla scoperta delle bellezze di casa nostra.
Da quest’anno, i turisti del vino troverranno in cantina una vera e propria accoglienza coi fiocchi, certificata dal Movimento e dall’ente 3APTA secondo i requisiti del Decalogo dell’Accoglienza.
Qualità certificata dei servizi di ospitalità, promozione di una cultura del vino e, quindi, della consapevolezza di ciò che si beve e di come si beve; Sono dunque questi gli elementi fondamentali di questa diciassettesima edizione di Cantine Aperte.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.lagrandebufala.it.
Le iniziative in programma nelle singole regioni, cantina per cantina, sono disponibili sul sito www.movimentoturismovino.it o sui siti delle associazioni regionali del Movimento Turismo del Vino.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.