Tempo di lettura: 1 minuto

"biggie"E’ colui che ha lasciato il segno ed è stato la guida per molti free style e dj’s del mondo. Stiamo parlando del compianto Notorius B.I.G. che sarà omaggiato in Italia. La location stabilità sarà Ischia che ospiterà il primo raduno internazionale dei rapper in onore di Notorious B.I.G il prossimo 12 luglio, in occasione dell’uscita italiana del ‘bipioc’ di George Tillman Jr sull’artista americano assassinato misteriosamente 12 anni fa. Ad accompagnare il film al VII Ischia Global film & Music fest sarà l’attrice Angela Basset che interpreta il ruolo della madre del rapper Voletta Wallace, produttrice dell’opera sul figlio.
Già applaudito al festival di Berlino, ‘Notorious’, distribuito in Italia dalla Fox Searchlight, racconta l’adolescenza difficile dell’artista a Brooklyn e i suoi problemi con la droga fino ai trionfi che ne fecero a 24 anni e con soli due album all’attivo uno dei più grandi protagonisti della scena hip hop mondiale.
Christopher George Latore Wallace III, alias Notorious, ha poi ispirato nomi come Sean ‘P. Diddy’ Combs e la sua Bad Boy Entarteinment, Lil’ Kim e Faith Evans. E nel mondo dei rapper, sia in Italia che all’estero, grazie ai siti internet specializzati e ai social network, è già partito il ‘tam tam’ per partecipare all’omaggio di Ischia al mitico rapper.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.