Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2024 inizia con importanti novità per LSDmagazine.com, il giornale online che dal 2009 continua a rafforzare il suo impegno per offrire un’informazione completa, approfondita e sempre diversificata.

Grazie a nuove collaborazioni con l’agenzia di stampa ADNKRONOS e altri importanti aggregatori nazionali, LSDMagazine.com ha arricchito la sua offerta informativa, garantendo ai lettori un accesso sempre più celere e accurato alle notizie del momento.

L’annuncio della partnership con ADNKRONOS dato sui social dal suo Ceo e Direttore Responsabile Michele Traversa, rappresenta una pietra miliare nella storia del magazine sottolineando l’importanza di garantire contenuti di qualità e aggiornati. Questa sinergia contribuirà a offrire reportage sempre più dettagliati, investigazioni puntuali e approfondimenti esaustivi su temi di attualità nazionale e internazionale utilizzando anche i presidi permanenti delle sue redazioni a Bari, Milano e Londra.

Inoltre, LSDMagazine.com ha ampliato la sua rete di collaboratori sul territorio italiano, raggiungendo il notevole traguardo di ben 40 esperti giornalisti distribuiti in tutto il paese ma ha anche arricchito la propria flotta di reporter sul campo promuovendo gli storici collaboratori Eleonora Gagliano Candela (vice direttore), Mariagrazia Giove, Oreste Roberto Lanza, Giovanni Mastropasqua, Sandro Romano, Marcella Squeo. Questo significa una copertura capillare e un’attenzione costante alle realtà locali, permettendo al giornale di cogliere i cambiamenti e le sfumature di un’Italia complessa e in evoluzione.

La redazione di LSDMagazine.com non si è limitata alla sola espansione della propria rete di collaboratori, Grazie a queste nuove risorse, il giornale garantisce una copertura ancora più incisiva degli eventi, fornendo un’informazione autentica, lontana da stereotipi e preconcetti.

Non da ultimo, il magazine ha stretto importanti partnership commerciali con nuovi sponsor, portando avanti la missione di garantire un giornalismo indipendente e di qualità utilizzando soprattutto i suoi social seguitissimi, arrivando a ben 100.000 followers attivi sulle varie piattaforme. L’obiettivo è sempre stato quello di fornire ai lettori contenuti di valore, analisi approfondite e notizie affidabili, e queste nuove partnership contribuiranno a mantenere alta la qualità dell’informazione offerta.

LSDMagazine.com in sintesi, si presenta, all’inizio di questo nuovo anno, come un punto di riferimento sempre più consolidato nella scena dell’informazione online in Italia. La redazione, insieme ai suoi crescenti collaboratori, proporrà un’informazione sempre più esaustiva, orientata a rappresentare la complessità e la ricchezza del nostro Paese, lontana da facili stereotipi e ricca di spunti e riflessioni per i suoi lettori.

Riproduzione riservata

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.