Tempo di lettura: 3 minuti

La notte del 31 ottobre 2023, la serata più paurosa dell’anno, avrete l’occasione unica di poter ballare in una grande sala immersiva che è “AncheCinema”, un centro culturale dove la parola d’ordine è contaminazione: di stili, di musica, di immagini, di suoni, di colori, senza dimenticare il divertimento. Il Teatro AncheCinema di Bari apre le porte per una notte da “brivido” a SoundCiak di Halloween.

SPAVENTOSAMENTE TRASVERSALE

Non abbiate paura di farvi travolgere dall’energia di SoundCiak di Halloween! Potrete ritrovarvi in una location che non è affatto il classico club, dove non ci sono PR e il pubblico è davvero trasversale. Un modo per unire l’aggregazione alla cultura e per conoscere direttamente tutte le iniziative del Teatro AncheCinema: la sua ricca programmazione teatrale, musicale, cinematografica e di stand up comedy.

SOUNDCIAK DI HALLOWEEN

Per questo nuovo e orrorifico appuntamento, l’eclettico e talentuoso Dj Violet Tear ha preparato un party strepitoso tutto da ballare (anche in maschera, se volete) e, come sempre, sarà accompagnato da un vero e proprio show audio/video a tema. Per questo appuntamento speciale la musica sarà New Wave, Italodisco, Pop, Rock, Italiana 80-90, Post Punk, Cartoon, Electro Pop…e tanto altro!

Sarete trasportati dal suono di un impianto audio BOSE professional e vi sembrerà di essere ad un live. Spezzoni cinematografici horror, immagini d’epoca, videoclip musicali, backstage delle band storiche e tanto altro proiettati sul grande schermo cinematografico completeranno lo spettacolare evento  promosso da AncheCinema.

“La natura polifunzionale del Teatro AncheCinema – afferma Andrea Costantino, amministratore di AncheCinema s.r.l. – in occasioni come queste si manifesta in maniera travolgente. Smontiamo le poltrone del teatro, la platea diventa una pista, ma la qualità della proposta artistica rimane la stessa: suono eccellente, visual eccellenti, video mapping e laser show, selezione musicale curata nei minimi dettagli e un ambiente amichevole e sicuro che fa sentire tutti a proprio agio: insomma il contesto ideale in pieno centro per divertirsi, conoscere persone nuove e avvicinarsi alle proposte culturali del teatro”.

DJ VIOLET TEAR

Gianluca Altamura, in arte Dj Violet Tear, nasce a Milano nel 1974 e già da bambino si appassiona in maniera viscerale al mondo della musica. Si trasferisce a Bari nei primi anni 90′ dove frequenta gli studi artistici. Nel ruolo di batterista, suona in diverse formazioni di musica inedita incidendo dischi con diverse label italiane e straniere. Parallelamente, quasi per gioco, inizia a mixare i dischi. Collezionista incallito di vinili e malato di musica anni 80′, diverrà in breve tempo dj resident nei club e nelle discoteche più seguite in terra barese e provincia, nelle quali creerà veri e propri format a tema con installazioni vintage fino a sorprendere il pubblico con primordiali proiezioni di video clip in sincrono attraverso l’uso di lettore DVD e CD ai tempi, novità assoluta in Puglia. Vanta qualche parentesi con radio e TV locali, ha lavorato anche come back liner sui palchi di tutto il Sud Italia per centinaia di musicisti e band di fama internazionale, ha organizzato e co-organizzato concerti ed eventi e collaborato al fianco di svariati artisti nazionali ed internazionali fra cui Andy Fletcher dei Depeche Mode. Ribattezzato dal pubblico con l’appellativo di “The King Of The Eighties” diverrà negli anni vero e proprio riferimento per tutti gli appassionati di musica anni 80′. Look stravagante, estro, competenza e tanta passione portano Dj Violet Tear a molteplici esperienze fra cui, da qualche tempo, anche quella del cinema/teatro. In questo contesto, l’esperienza del ballo assume una dimensione originale, diversa e nella meravigliosa struttura di AncheCinema ricca di appuntamenti cinematografici e non, assolutamente immersiva. Con l’obiettivo di trasportare il pubblico in un vero e proprio viaggio a 360 gradi nel mondo delle arti, questa nuova collaborazione, esula dal comune concetto di discoteca.

INFO EVENTO:

  • l’abito a tema è gradito, ma non obbligatorio.

  • appuntamento: martedì 31 ottobre 2023

  • dalle ore 22:00

  • luogo: Teatro AncheCinema, Corso Italia 112, Bari.

  • ticket promo fino al 29/10/2023

  • consigliato l’acquisto del ticket scontato salta-fila su EventBrite.it!

  • guardaroba sempre incluso

  • info SMS/WhatsApp 329 611 2291

  • parcheggi a pagamento aperti H24: MetroPark Corso Italia 138 e GestiPark Battisti

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.