Tempo di lettura: 1 minuto

"bowling"La FISB, Federazione Italiana Sport Bowling, apre alla comunicazione ed alla informazione con il nuovo sito dell’attività agonistica in Puglia. All’indirizzo www.fisbpuglia.org è possibile seguire l’attività sportiva dei nostri bowlers impegnati in gare non solo nel nostro territorio ma anche a livello nazionale.
Sono anni che la Puglia si distingue per la bravura dei propri atleti nei vari campionati nazionali.

Con otto associazioni sportive affiliate e sette centri bowling omologati, il movimento pugliese conta oltre 200 giocatori divisi per categorie dalla A a quella amatoriale di approccio allo sport.
Recentemente è stato rinnovato l’assetto Federale Regionale che ha in Carmine Berlangieri il nuovo Delegato Regionale, Carmelo Merola e Sergio Pio Romagnuolo rispettivamente Delegato Provinciale di Bari e di Foggia.
Completano il quadro organizzativo Pino Semplice rieletto, quale rappresentante delle DSA, nel Consiglio Regionale pugliese del Coni e Pino Lestingi, sempre in rappresentanza delle DSA, nel Consiglio Provinciale Coni di Bari.
Tra i risultati recentemente ottenuti dai nostri atleti sono da menzionare la brillante performance ottenuta da Federico Allocca dell’ASD. DOLMEN, che si è aggiudicato il Torneo Ranking di Lavinio lo scorso 8 febbraio ed il recente 6° posto di Leonardo Cioce al Torneo Ranking di Frascati di domenica 1° marzo.
A livello regionale nella prima settimana di marzo è in programma, presso il centro bowling di Corato, la fase finale del Regionale Gold Cup che permetterà ai vincitori il passaggio alla finale nazionale del torneo che si svolgerà in Veneto il 18 e 19 aprile.