Tempo di lettura: 3 minuti

L’Honor Magic 5 Lite è stato lanciato da Honor insieme all’ammiraglia Magic 5 Pro e al pieghevole Magic VS, con lo scopo di dare agli utenti HONOR un’alternativa conveniente per tutti coloro che non hanno un budget altissimo per le top di gamma. Ma il Magic 5 Lite è molto più che uno smartphone economico. Con le sue caratteristiche ottimali, può essere considerato un dispositivo di fascia media a tutto tondo. Ha un design elegante, una batteria dalla lunga durata e un bel display curvo. La domanda è: l’Honor Magic 5 Lite è l’opzione economica che fa al caso tuo? Lo scoprirai continuando a leggere questo articolo.

Design elegante e leggero

L’Honor Magic 5 Lite si distingue per il suo design estremamente raffinato, con uno schermo curvo che aggiunge un tocco di eleganza al tutto. Ha un profilo straordinariamente sottile, misura solamente 162x74x7,9 mm e pesa appena 175 g. Questo rende il suo utilizzo pratico e semplice. Il pannello posteriore in vetro sfoggia una bella finitura a specchio. L’HONOR Magic 5 Lite è disponibile in tre affascinanti colori: Midnight Black, Titanium Silver e Emerald Green.

Schermo OLED ad alta definizione

L’Honor Magic 5 Lite vanta un ampio schermo OLED da 6,67 pollici con risoluzione di 2.400 x 1.080 pixel. Il livello del nero e il contrasto sono eccezionali, e la luminosità di picco consente un utilizzo anche sotto la luce solare diretta.

Sotto il display è presente il sensore ottico di impronte digitali, che permette di sbloccare lo smartphone facilmente. Per quanto riguarda i sensori biometrici, è presente anche il sensore di riconoscimento facciale. La vostra privacy è protetta al 100%.

Potenza e durata

All’interno del Magic 5 Lite, troviamo il processore Snapdragon 695, supportato dal sistema operativo Android 12 con l’interfaccia Magic UI 6.1, che offre una navigazione veloce e intuitiva. Con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria offre una buona capacità di elaborazione e archiviazione di dati. Se avete bisogno di maggiore potenza, sappiate che è disponibile anche una versione di questo smartphone con 8 GB di RAM e 256 GB di ROM. La combinazione di potenza e la frequenza di aggiornamento di 120 Hz garantiscono un utilizzo fluido e privo di rallentamenti.

Il vero punto forte dell’HONOR Magic 5 Lite, però, è la batteria da 5.100 mAh che è in grado di durare ben oltre le 24 ore. La funzione Smart prolunga ancora tale durata. Questo smartphone supporta la ricarica rapida da 40 W. Purtroppo non è presente la modalità di ricarica wireless né la carica inversa, ma solo la tradizionale cablata con cavo USB-C.

Buon comparto camera

Una delle caratteristiche più interessanti del Magic 5 Lite è la fotocamera posteriore tripla, disposta sull’anello retrostante. L’obiettivo principale da 64 MP cattura immagini di alta qualità con colori vividi e dettagli definiti. L’obiettivo ultrawide da 5 MP offre una prospettiva più ampia, mentre la fotocamera macro da 2 MP consente di esplorare i dettagli più ravvicinati. La registrazione video a 1080p a 30 fps con stabilizzazione elettronica, anche se non esattamente professionale, garantisce comunque una buona qualità delle riprese video, sufficienti per la maggior parte delle persone.

Conclusioni

L’Honor Magic 5 Lite è, in devinitiva, uno smartphone abbastanza completo e conveniente. Il display e le prestazioni sono di alto livello, se consideriamo la fascia di prezzo. Scatta foto di buona qualità e, soprattutto, dura molto a lungo con una singola carica. L’unico inconveniente di quest’ultimo è che nella confezione non è inclusa una presa per la ricarica rapida, ma è qualcosa che si può acquistare facilmente a parte o che, magari, avete già in casa.Se stavate cercando un ottimo smartphone economico per una persona giovanissima, come secondo smartphone o, semplicemente, perché non vi interessano le prestazioni top di gamma, allora l’ HONOR Magic 5 Lite sarà una scelta ottimale per voi.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.