Tempo di lettura: 3 minuti

Il Mc Salentum Terrae ed ACI Bari-Bat organizzano la terza edizione di “MotorTerapia, Trofeo ACI Bari-Bat”, una gara di emozioni, abbracci e sorrisi dedicata ai navigatori speciali che saliranno a bordo di auto sportive e moto per vivere un giro emozionante in pista. Una mattinata ricca di emozioni, con il rombo dei motori che terrà lontani i pensieri della quotidianità.

Il progetto MotorTerapia è finalizzato al coinvolgimento attivo di tutte le persone con diversa abilità motoria o cognitiva. Tutti insieme, vivremo l’ebbrezza della griglia di partenza dell’autodromo più affascinante della Puglia, “L’Autodromo del Levante” di Binetto, nel quale MotorTerapia è ospitata, grazie alla preziosa collaborazione con “Safe & Emotion“.

La terza edizione di “MotorTerapia, Trofeo Aci Bari Bat” si tinge di rosa: un pensiero speciale dedicato a tutte le donne, vittime di femminicidi o anche solo di sopraffazioni.

In ogni giro verranno riservate due auto o moto alle donne che verranno a trovarci durante la manifestazione del 5 novembre 2023.

Grazie a AETB, Associazione Extralberghiero Terra di Bari, sarà allestito un “punto del sorriso”, dove i partecipanti potranno gustare gratuitamente il panzerotto (o calzone).

Un momento di grande convivialità, fortemente voluto dagli organizzatori, per condividere non solo il cibo ma anche chiacchere e risate per alimentare la complicità e creare un clima di condivisione ancora più speciale per trascorrere insieme tempo di qualità e confrontarsi su diversi argomenti, idee, novità, desideri ed emozioni.

“Amarelli”, l’Azienda italiana famosa in tutto il mondo per coltivazione, raccolta e lavorazione della liquirizia, parteciperà alla terza edizione di MotorTerapiaTrofeo Aci Bari Bat con dei doni per i navigatori speciali.

Tutti i navigatori speciali dovranno arrivare in Autodromo verso le 10.00 per verificare i moduli di iscrizione e prepararli per l’ingresso in pista dalle ore 11.00 alle 13.30. Avranno la possibilità di girare in pista con splendidi bolidi, in quanto hanno aderito alla manifestazione il “Ferrari Club Puglia”, il “Porsche Club Puglia” ed il “gruppo Lotus Sud”. Per gli amanti delle due ruote ci sarà il “Gold Wing Club Italia”, sezione Puglia.

Siamo raggianti – ha dichiarato il presidente del MC Salentum Terrae, Francesco Perulli –  di vedere come sempre più Istituzioni e privati condividano lo spirito e la visione del progetto MotorTerapia che il nostro motoclub ha ideato e promosso con grande impegno e che da tre edizioni ha varcato i confini provinciali, grazie alla preziosa collaborazione con Aci Bari – Bat, che ci sentiamo di ringraziare per la disponibilità e il sostegno.

“Siamo felici di essere nuovamente presenti nell’evento Motorterapia in una giornata dedicata ai piloti speciali – commentano il presidente dell’Ac Bari Bat, Francesco Ranieri e il direttore dell’Ac Bari Bat, Maria Grazia De Renzo – Crediamo fortemente che lo sport automobilistico possa dare felicità a tutti, piloti e navigatori speciali, in una giornata dedicata all’integrazione. Motorterapia, come lo Slalom dei trulli, ha adottato la campagna contro la violenza sulle donne, perché è giusto non abbassare mai l’attenzione su un tema così vivo. Ringraziamo Ivan Pezzolla, gestore dell’ autodromo di Binetto e i club Ferrari e Porsche che hanno messo a disposizione i loro prestigiosi mezzi per questo importante evento”.

“Ho dedicato impegno e passione nel coinvolgere numerose associazioni di persone con disabilità – ha commentato il delegato per la disabilità dell’area metropolitana di Bari, Vito Spadavecchia – e sono felice di constatare quanto entusiasmo abbiano mostrato nel partecipare. Vorrei sottolineare ancora una volta quanto sia fondamentale far comprendere a tutti che la disabilità è una responsabilità condivisa da tutta la comunità per raggiungere la vera inclusione sociale”.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.