Tempo di lettura: 1 minuto

Un’altra multinazionale investe nell’area della Zes Adriatica, si tratta della Lidl che ha ottenuto, lo scorso sabato, dal commissario straordinario del Governo della Zes Adriatica, Manlio Guadagnuolo, l’autorizzazione unica per la costruzione di un polo logistico da 40 milioni di euro, che favorirà la creazione di 100 nuovi posti di lavoro. Lo comunica la Zes Adriatica.
Il progetto di logistica aziendale vedrà la realizzazione di una piattaforma per lo stoccaggio e la movimentazione delle merci destinate alle filiali della Lidl in Italia e avrà una superficie coperta di circa 24.000 metri quadri. Inoltre sarà migliorata la viabilità della zona e realizzata un’area adibita a parcheggi di circa 18.000 mq. La parte rimanente, di circa 38.000 metri quadrati, sarà destinata al verde pubblico.
L’opificio ricade solo in parte nella perimetrazione della Zes Adriatica, nel territorio dell’Asi di Molfetta.
“Con grande orgoglio accogliamo l’investimento della Lidl, la quarta multinazionale che ha deciso di investire nell’ambito della Zes Adriatica. L’assistenza continua nei confronti delle imprese e la sempre proficua collaborazione istituzionale con tutti gli Enti interessati dal procedimento di autorizzazione unica, dimostrano sempre più, con concretezza, la validità dello strumento della Zes e l’avvenuta nascita della burocrazia amica delle imprese, in un’ottica di sviluppo economico e occupazionale sostenibile del territorio” ha dichiarato Guadagnuolo. “Il rilascio dell’autorizzazione unica è un passaggio cruciale per la realizzazione dell’ampliamento della nostra piattaforma logistica di Molfetta”, commenta Massimiliano Silvestri, presidente Lidl Italia.

Emilio Gagliano Candela