Tempo di lettura: 2 minuti

"Odeion"All’Auditorium Vallisa venerdi 16 e sabato 17 gennaio 2009 Teatro per la solidarietà, INGRESSO GRATUITO.
La Rassegna ODEION-teatro per la solidarietà- è alla seconda edizione, quest’anno grazie alla sinergia tra La FEDERICO II EVENTI e l’ass.ne PASSIONI IN SCENA. Odeion (dal greco teatro piccolo) è aperta a qualsiasi forma di espressione, dal cabaret al teatro sperimentale, performance, letture teatrali, Danza, monologhi e reading letterari. Raggruppare tante diversità espressive potrebbe sembrare una forzatura, invece noi siamo convinti che la sua forza sia in questo: ogni comunità, ogni storia collettiva e composta da innumerevoli diversità, la libertà, l’amore e l’intelligenza scaturiscono dalla conservazione delle tradizioni ma anche e soprattutto dall’incontro delle diversità, quindi ODEION, nel suo infinitamente piccolo, si propone di creare un caos armonico fatto di parole, emozioni e movimenti.
ODEION vuole essere anche una vetrina per artisti teatrali, danzatori, Attori, Scrittori emergenti, locali e non. L’edizione 2007 ha visto la partecipazione oltre 50 Artisti e l’affluenza di pubblico è stata stimata di circa 1500 persone.
L’edizione 2009 vede ripetersi il numero di Artisti partecipanti che supera le 50 unità, tra danzatori, attori e scrittori, l’evento si terrà presso l’auditorium Diocesano VALLISA dal 16 al 17 Gennaio 2009, novità per quest’anno è l’inserimento della danza, infatti si terranno performance di danza Classica, Moderna e Tango Argentino. Alla manifestazione parteciperanno l’Accademia MAYA diretta dalla Danzatrice Carmen Costanza , l’attore e regista Gianni Colaiemma, la compagnia teatrale Il Vello D’oro diretta dall’attore e regista Luigi Angiuli, la compagnia di danza Mediterraneo Opera Ballett diretta dalla Danzatrice Carmen Savino, il Teatro del Mulino diretto dal regista Ninni Matera,l’attore e scrittore Gigi De Santis (Don Dialetto), la compagnia teatrale Aretè Ensamble, gli attori di Cabaret Piero Genchi, Maria Polisenso, Nicola Monno, Paul Summer, la compagnia teatrale Teatro 900 diretta da Rory Maiellaro, Osvaldo Rodriguez musicista e danzatore proveniente dall’Argentina, le attrici Ketty Volpe e Anna Argentieri, gli scrittori Tinta, Clara Ciannamea e Nicola Lorusso.
Ci preme sottolineare che gli Artisti si esibiranno gratuitamente per la raccolta fondi.
La direzione artistica di ODEION è da Michele Loiacono e Carmen Costanza.
Segretaria di Produzione Denise Ania
Per info:3483460826
Da mercoledì programma su www.federicoiieventi.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.