Tempo di lettura: 3 minuti

È stato presentato oggi, alla presenza del sindaco della Città di Trani Amedeo Bottaro e dello staff di Radio Selene, il grande spettacolo che vedrà uno dei più apprezzati cantautori italiani, Raf, allietare il pubblico con una produzione Kino Music. Mentre il grande palco vista mare di 14 metri e due grandi maxischermi era in allestimento, sono stati scanditi i tempi di una delle serate che si appresta a rimanere nell’immaginario collettivo.

«Siamo pronti a bissare il successo dell’anno scorso – ha annunciato il sindaco Amedeo Bottaro. Quello del Capodanno sta diventando una tradizione. Avevamo il dovere morale di farlo a costi sostenibili: un grande spettacolo gratuito e di piazza per il quale ci avvaliamo del connubio con Radio Selene e con un grande artista di fama indiscutibile come Raf».

In conferenza, comunque, non sono mancate le raccomandazioni. «L’anno scorso tutti hanno dato una grande dimostrazione di civiltà, poiché nessuno ha esploso fuochi d’artificio. Ci auguriamo – è stato l’auspicio del primo cittadino – che tutti rispettino le regole, che la città e chi arriverà qui saprà festeggiare il nuovo anno in maniera civile e responsabile».

Ad illustrare i dettagli della serata Luciano Tarricone, amministratore di Radio Selene, accompagnato dagli speaker Maria Rita Minoia e Stefano Alicchio e dal dj Ninni Bellifemine. «Quest’anno – spiega Tarricone – saremo pronti già dalle 22,30 ad accendere la festa con la coinvolgente carica detonatrice di tutto lo staff di Radio Selene, media partner della serata. Raf avrà due momenti di esibizione, prima e dopo la mezzanotte. Vi sproniamo, quindi, – conclude Tarricone – ad arrivare in tempo in questa splendida piazza per godervi lo spettacolo, anche perché allo scoccare della mezzanotte abbiamo intenzione di far ‘saltare la piazza’ con la nostra musica».

A cadenzare le sei ore di spettacolo anche le coreografie interpretate da ballerine e ballerini della scuola di danza “Studio Danza di Trani. Una festa continua che introdurrà il cantautore di “Infinito” e di “Il battito animale”, traghettando il pubblico fino al countdown della fine dell’anno con il dj Dario Quagliarella e le coinvolgenti voci di Maria Rita Minoia e Stefano Alicchio e trascinandolo nel 2024 con il brindisi di rito del sindaco Amedeo Bottaro dal palco, per poi continuare anche dopo il concerto di Raf a far ballare fino all’alba con le accattivanti sonorità dei dj Ninni Bellifemine e Nico De Marinis, tutto rigorosamente in diretta streaming sui canali della radio. Sarà un’occasione speciale per godersi la musica dal vivo, ballare e celebrare l’alba dell’anno nuovo insieme a migliaia di persone che condividono la stessa energia positiva.

Un appuntamento tutto da vivere. Il pubblico sarà pronto a cantare con uno dei talenti più ispirati e originali del pop italiano i brani più famosi della sua quarantennale carriera, dal successo internazionale di Self Control alle ultime novità come “80 Voglia di te”, tratto dal suo ultimo concept album “La mia casa”. Raffaele Riefoli, in arte Raf, è un artista poliedrico e versatile, apprezzato da più generazioni, che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, con tantissime super hit all’attivo.

È stato un anno intenso per RAF, che proprio nel 2023 ha festeggiato i 40 anni di una carriera straordinaria. Dopo il successo della tournée La Mia Casa Tour 2023 nei teatri italiani, Raf regalerà al pubblico una serata indimenticabile, ripercorrendo i suoi più grandi successi. Da “Self control” a “Gente di mare”, da “Inevitabile follia” a “Infinito”, Raf farà rivivere le emozioni di una musica senza tempo, che ha segnato la storia della canzone italiana.

È lo stesso artista a dare appuntamento al Capodanno tranese con un video messaggio: «Vi aspetto tutti il 31 dicembre in Piazza Quercia a Trani!».

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.