Tempo di lettura: 2 minuti

"THAILANDIA" In merito alla chiusura di entrambi gli scali aeroportuali di Bangkok a causa delle dimostrazioni politiche degli ultimi giorni, abbiamo ascoltato Andrea Mele, Presidente e Amministratore Delegato di Viaggi del Mappamondo un tour operator che da più di trent’anni lavora con la Thailandia ed è uno dei leader incontrastati su questa destinazione.
“Monitoriamo costantemente l’evolversi degli eventi per garantire la migliore assistenza ai nostri clienti in loco, supportati dallo staff Viaggi del Mappamondo presente sul posto – dichiara – Oltre ad avere provveduto alla sistemazione in hotel per quanti hanno dovuto posticipare il rientro a causa della chiusura degli aeroporti della capitale, abbiamo trasferito alcuni nostri passeggeri a Phuket per consentire il ritorno tramite voli alternativi. Per i viaggi in programma fino alla prossima settimana, offriamo ai nostri clienti la possibilità di spostare la partenza o cancellare il viaggio senza alcuna penale, mentre per i pacchetti già prenotati per Natale/Capodanno permettiamo di congelare l’intero importo rimandando il viaggio, oppure scegliere una destinazione alternativa senza pagare spese supplementari,  precisa la sua posizione e le linee guida proprio per meglio tutelare i propri clienti.
Si tratta in ogni caso di misure che speriamo di applicare limitatamente, dal momento che nonostante tutto continuiamo a ricevere molte richieste di preventivi sulla Thailandia proprio per il Capodanno, confidando naturalmente in un ritorno alla normalità entro breve”.
“Ci teniamo inoltre a far presente – continua Mele – che nonostante la criticità della situazione per i turisti non sussiste al momento nessun rischio, e la vita nella capitale continua a svolgersi normalmente, con uffici, infrastrutture e negozi perfettamente operativi. Info più approfondite sul sito www.mappamondo.com.
Altra notizia arriva dalla compagnia di bandiera della Thailandia. La Thai Airways, ha predisposto dei voli speciali per facilitare il rientro dei propri passeggeri in Europa.
Oltre al volo istituito ieri da Phuket a Francoforte e che effettuerà questa sera la seconda partenza, nelle prossime ore decollerà un ulteriore aeromobile dallo scalo di U-Tapao (UTP), aeroporto situato a 150 km della capitale thailandese, con destinazione Parigi.
La compagnia informa inoltre che voli aggiuntivi dallo scalo di U-Tapao sono previsti nella giornata del 29 novembre con destinazione Francoforte, Copenaghen, Narita, Seoul, Sidney, Singapore, Kuala Lampur, Phuket.
Per garantire la massima assistenza ai passeggeri in loco, fornire informazioni sulle procedure di check-in, il trasporto per l’aeroporto di U-Tapao e le prenotazioni in corso, la compagnia ha attivato THAI Public Relation Center, che opererà fino alla riapertura in condizioni di normalità degli scali. Il PRC è contattabile dalle ore 6:00 fino a mezzanotte al numero +66-2-5454000.
Per maggiori informazioni è inoltre possibile contattare THAI’s 24-hour International Contact Center al tel. +66-2-3561111 o gli uffici Thai Airways Italia ai numeri 06/47813304 (Roma, aperto anche nella giornata di sabato 29 Novembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00) e 02/8900351 (Milano).

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.