Tempo di lettura: 2 minuti

Si svolgerà domani sabato 16 dicembre, alle 21:00, nella Grave delle Grotte di Castellana, il secondo evento di Natale nelle Grotte, nell’ambito del programma di eventi promosso da dicembre a gennaio da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana Srl.

Il concerto rientra perfettamente nello spirito del Natale visto anche il fine benefico dell’evento. In scena lo spettacolo “Rocking with San Rocco. Concerto di Natale” che vedrà protagonista il bluesman e filantropo italo-americano Patrick Girondi & the Orphan’s Dream. Girondi devolverà interamente il suo compenso al Comitato Famiglie Talassemici (https://comitatofamiglietalassemici.it).

Cantautore, showman, con un vissuto difficile alle spalle, sempre in viaggio tra Altamura e Chicago sua città di nascita, Patrick Girondi è Fondatore della Orphandream, una fondazione che sostiene la ricerca scientifica per la lotta alle malattie rare. Negli Stati Uniti, grazie alla sua popolarità, Girondi ha raccolto tra album e concerti oltre 50 milioni di dollari per la ricerca medico scientifica a favore dell’anemia falciforme, della talassemia e di altre malattie rare.

Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in Italia e all’estero. In “Focaccia blues”, il film del compianto Nico Cirasola – a conferma del legame di Girondi con Altamura – ha cantato “Flim flam man” e “It’s your time”, brano poi diventato anche un videoclip diretto da Luigi Porzia e premiato al Giffoni Film Festival.

Nelle Grotte si sono giù esibiti artisti e artiste come Franco Battiato, Claudio Baglioni, Tosca, Eugenio Finardi, Nada e Fausto Mesolella, Giuliano Sangiorgi, Chiara Civello, Vinicio Capossela.

I prossimi concerti saranno quelli di Carmen Consoli e dei Neri per Caso, rispettivamente il 22 e 23 dicembre. I biglietti sono disponibili sulla piattaforma www.ticketone.it

È possibile trovare i link anche su https://www.grottedicastellana.it/natale-nelle-grotte-2023

Maggiori informazioni sui siti ufficiali di Grotte di Castellana (www.grottedicastellana.it) e Comune di Castellana Grotte (www.comune.castellanagrotte.ba.it) , e sui canali social di Comune e Grotte.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.