Tempo di lettura: 1 minuto

"Guadalajara"
Mancano solo 11 giorni ad uno dei Festival più colorati e folcloristici del mondo. A Guadalajara, in Messico, luogo di nascita della tequila, seconda città della nazione dopo Mexico City, dal 3 ottobre al 3 novembre si svolgerà la “Fiestas de Octubre (October Fest)” con più di 300 esibizioni artistiche, musicali, eventi sportivi e manifestazione folcloristiche.
Con 35 anni di esperienza, gli organizzatori del festival di Guadalajara anche quest’anno hanno saputo mettere insieme una lista interminabile di performer nazionali ed internazionali, per celebrare la magia che da sempre contraddistingue la capitale dello Stato di Jalisco.
Artisti nazionali quali comici, cabarettisti, musicisti, ballerini, circensi, presentatori e attori si alterneranno ad ospiti stranieri, come la Banda Sinfonica del Senegal o l’Hungarian Ballet. Giornate dedicate al folclore internazionale e concerti musicali che variano dal Blues alla musica classica saranno gli elementi contrassegnanti il carattere cosmopolita del Festival.
La maggior parte degli eventi si svolgerà nell’Auditorium Benito Juarez, dove oltre ai concerti ed alle manifestazioni ed esibizioni artistiche, ci saranno ben 700 espositori locali, per una vera e propria fiera internazionale dal sapore locale.
E saranno anche i sapori a farla da protagonista, dato il gran numero di aziende gastronomiche fortemente volute dagli organi patrocinanti per una più ampia promozione del territorio, che saranno ben liete di far conoscere le specialità messicane ai visitatori,che ogni anno si affollano nelle piazze, chiese, teatri e monumenti storici che fanno da palcoscenico ad uno dei Festival più colorati ed allegri del mondo.