Tempo di lettura: 1 minuto

"VLC

E’ stata rilasciata proprio in questi giorni la nuova versione di VLC media Player, la release 0.9.2.
Con questa nuova versione gli sviluppatori hanno introdotto una nuova interfaccia per Windows, Mac e Linux che, diciamocelo, serviva per dare un tocco di modernità ad un software per il resto impeccabile.

Il “Restyling” ha interessato tutto il player, a partire dai comandi fino alle voci di menu ed alla disposizione delle stesse all’interno dei vari elenchi. Inoltre, sono stati inseriti i controlli per gestire i video nella modalità a schermo intero.
E’ stata data una bella ampliata anche alla lista dei formati e dei codec supportati, nonchè a quella dei filtri applicabili.

Sembrano essere spariti anche i problemi che di frequente si presentavano riproducendo i file .FLV, soprattutto quando si tentava l’avanzamento rapido o la riproduzione da un determinato punto.

Ultimo ma non ultimo, con questa nuova versione di VLC è possibile riprodurre i video di YouTube, Google Video, Daily Motion et similia semplicemente inserendo l’ URL dal menu “Media -> Apri Rete”.
Per la lista completa e più approfondita, potete visitare la pagina What Is Cool del wiki di VLC.

Via | Geekissimo 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.