Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo il successo della prima edizione del “Festival della Canzone Italiana” nel novembre 2023, pronta la programmazione per il secondo appuntamento. Gli organizzatori e i suoi partners

annunciano la seconda edizione che si terrà il 6 settembre 2024 nel rinomato Teatro Palladium ubicato nel cuore di Varsavia a 100 metri dal prestigioso Duomo della Cultura costruito da Stalin all’epoca della dominazione russa. Il “Festival della Canzone Italiana” in Polonia, si propone l’ambizioso obiettivo di far conoscere al pubblico polacco nuove canzoni italiane, in un territorio dove la musica è rimasta ancorata agli anni ’70 e 80, a causa della mancanza di promozione sia discografica sia mediatica da parte del mercato musicale italiano. Un evento su cui si sta lavorando da anni con tutte i vari operatori del settore per assicurare il successo di questo evento unico nel suo genere. C’è molta attesa in Polonia per questo secondo appuntamento, in particolare nel pubblico di origine italiana che vedrà e sentirà dal vivo artisti e componimenti musicali che da anni vengono elogiati e apprezzati nel territorio italiano. La musica la farà da padrone. Un momento di grande promozione del Made in Italy per promozione per le nostre aziende che desiderano promuovere il proprio marchio e ottenere una visibilità una straordinaria in Polonia e nelle repubbliche confinanti.

Oreste Roberto Lanza

 

 

 

Oreste Roberto Lanza

Oreste Roberto Lanza è di Francavilla Sul Sinni (Potenza), classe 1964. Giornalista pubblicista è laureato in Giurisprudenza all’Università di Salerno è attivo nel mondo del giornalismo sin dal 1983 collaborando inizialmente con alcune delle testate del suo territorio per poi allargarsi all'intero territorio italiano. Tanti e diversi gli scritti, in vari settori giornalistici, dalla politica, alla cultura allo spettacolo e al sociale in particolare, con un’attenzione peculiare sulla comunità lucana. Ha viaggiato per tutti i 131 borghi lucani conservando tanti e diversi contatti con varie istituzioni: regionali, provinciali e locali. Ha promozionato i prodotti della gastronomia lucana di cui conosce particolarità e non solo.