Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 7 ottobre al Demodè Club di Modugno (Ba), si terrà una tappa del “Tour 2023” dei Negrita, nota rock band italiana, che torna in elettronico esibendosi nei migliori club italiani proponendo, da “Rotolando verso sud” a “Adios paranoia”, i principali successi della loro discografia.

Formatasi all’inizio degli anni novanta a Capolona, in provincia di Arezzo, questa band prende il nome dal brano dei Rolling Stones “Hey! Negrita” che identifica la linea del progetto musicale. Durante il proprio percorso artistico la band ha pubblicato dieci album in studio, tre dal vivo e altrettante raccolte. Tra i vari riconoscimenti ottenuti ci sono due “Premi Lunezia” per meriti musical-letterari dei loro album, assegnati nel 2014 e nel 2019. Dopo un tour acustico nei teatri durato 3 anni e culminato nel grande evento “Mtv Unplugged Negrita”, la band che torna dopo sette anni a calcare il palco del Demodè, in questi mesi ha scelto di condurre un tour che da fine settembre proseguirà fino a fine novembre. I Negrita torneranno quindi all’energia esplosiva a cui hanno abituato il proprio pubblico negli anni durante i propri live, portando sul palco le canzoni che li hanno resi una garanzia tra le band italiane.

Niente è più Rock che alzare a dieci il volume degli amplificatori e lasciarsi andare sulle assi di un palco da club – ha dichiarato la band -. Via gli sgabelli dei concerti acustici. Si torna a saltare, si torna all’elettrica”.

Con il sound che li contraddistingue, rimasto infrangibile nel tempo grazie alla solidità tecnica e interpretativa e, con la propria identità unica, grazie alla continua ricerca musicale che li esclude da ogni genere, la band riproporrà nella versione originale canzoni che sono diventate inno di intere generazioni: da “Mama Mae” a “Rotolando verso sud”, oltre a “Gioia Infinita”, “Ho Imparato a Sognare”, “Magnolia”, “A modo mio”, “In Ogni Atomo”. Pau, Drigo e Mac, in questa nuova cavalcata saranno accompagnati sul palco da Giacomo Rossetti al basso e ai cori, Guglielmo Ridolfo Gagliano alla tastiera e Cristiano Dalla Pellegrina alla batteria.

Al termine del concerto la musica continuerà con l’after party “Rockin dance”, durante il quale sarà proposta una speciale selezione musicale rock, a cura di Enzo Farinola, il quale mixerà i successi degli anni ‘80 e ‘90.

Demodè Club – Via dei Cedri, 14 – Modugno (Ba)

Infoline: 3397360006

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.