Tempo di lettura: 2 minuti

Il 21 gennaio al Teatro Kismet di Bari arriva un nuovo appuntamento dedicato ai giovani spettatori. La Stagione Famiglie a teatro, a cura di Teresa Ludovico per Teatri di Bari, prosegue domenica alle ore 18 con Il fantasma di Canterville, messo in scena dalla Compagnia Factory Transadriatica.

Liberamente ispirato all’omonimo racconto di Oscar Wilde, protagonista è Virginia – interpretata da Angela Gaetano – una ragazza sensibile e generosa, che va ad abitare con la sua famiglia in un castello infestato da un terribile fantasma, condannato a tormentarsi finché una antica profezia non sarà compiuta.  Dovrà affrontare una prova coraggiosa, in un viaggio misterioso oltre la linea che divide la vita dalla morte, esperienza su cui nessuno mai saprà nulla. Lo spettacolo diretto da Tonio De Nitto ci conduce attraverso una storia ricca di humor e suspense, in cui razionalità e inquietudine si alternano, regalandoci momenti davvero spettrali tra le grigie mura del rinomato Castello di Canterville. Un horror teatrale dalle atmosfere gotiche, un mosaico di paesaggi sinistri e personaggi non meno inquietanti. Spettacolo consigliato a un pubblico a partire da 11 anni.

Domenica alle 17 sono anche in programma i laboratori creativi   gratuiti per il giovane pubblico.

Per i due spettacoli del week-end – Kampai! sabato 20 gennaio e Il fantasma di Canterville domenica 21 gennaio – nel foyer del Kismet sarà presente lo stand dell’associazione culturale Un panda sulla luna, che gestisce anche una libreria a Terlizzi: uno spazio dedicato alla letteratura con proposte adatte a tutte le età, per farsi consigliare e trovare il prossimo libro da leggere.

La Stagione ‘Famiglie a teatro’ del Teatro Kismet è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Bari.

I biglietti della Stagione pomeridiana 2023.24 partono da un prezzo di 7,50 euro e si possono acquistare al botteghino del Kismet (strada San Giorgio martire 22F, Bari) e online sul circuito Vivaticket. E per chi possiede la Ki(d)smet card, ritirabile gratuitamente al botteghino, il biglietto costa la metà. Il botteghino è attivo dal martedì al venerdì ore 10.30 – 12.30 | 16.30 – 19 e due ore prima dello spettacolo.

Per informazioni si può chiamare il botteghino del Kismet (strada San Giorgio martire 22F, Bari) al numero 335 805 22 11. La Stagione completa è disponibile sul sito www.teatridibari.it.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.