Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata presentata ufficialmente ieri la nuova stagione del Teatro Nuovo Martina Franca, dalla direttrice artistica Rosanna Pantone  e subito c’è già un gran parlare in tutta la Valle d’Itria di quello che sarà la stagione del consolidamento che proporrà eventi e personaggi di grande notorietà del panorama italiano il pubblico apprezza con oltre venticinque appuntamenti in cartellone tra prosa, musica, cabaret ed eventi esclusivi.  

Prosa, con grossi nomi del teatro italiano, a cominciare da Luca Ward e la riproposizione dei classici, da “Il mercante di Venezia”, ad “Amleto”, da “La locandiera” della compagnia Scene di Bari a “Natale in casa Cupiello”; i grandi concerti, da Fabio Concato a Sergio Cammariere ed Eugenio Finardi; la comicità dissacrante di Angelo Duro, la satira di Pinuccio e il cabaret di Pino Campagna; l’umorismo coinvolgente di Antonella Genga e Brando Rossi e di Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli; lo psichiatra “influencer” Antonino Tamburello, l’edizione 2023 della serata di spettacolo e solidarietà “Roba da Matti…a” con Uccio De Santis, Luisa Corna, Annalisa Minetti e Mario Rosini.

Sono solo alcune delle proposte del ricchissimo cartellone di appuntamenti del Teatro Nuovo di Martina Franca, pronto, con tante altre grosse sorprese ancora da svelare, a dare lo start ad una nuova stagione dopo la riapertura ufficiale sancita lo scorso 16 giugno con una cerimonia pubblica svoltasi alla presenza delle istituzioni e di numerosi ospiti.

Un teatro pronto a riaffermare la sua grande tradizione e che, completati i lavori di ripristino dell’intero immobile, con la riqualificazione completa di platea, galleria, camerini, palco e uscite di sicurezza, realizzata senza modificare stile e design, si ripropone, con i suoi 800 posti e i diversi spazi riprogettati per l’organizzazione di eventi, come location ideale e punto di riferimento nel panorama artistico e culturale dell’intero territorio regionale.

Il Teatro Nuovo è pronto ad accogliere i tanti spettacoli in programma per l’edizione 2023/24 della sua stagione e si ripropone, con i suoi 800 posti e i diversi spazi riprogettati per l’organizzazione di eventi, come location ideale e punto di riferimento nel panorama artistico e culturale dell’intero territorio regionale.

 

Foto di Michele Traversa (riproduzione riservata)

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.