Tempo di lettura: 2 minuti
Rock Otočec, il festival musicale all’aperto più importante e popolare della Slovenia, va in scena dal 27 al 29 giugno 2008, per il dodicesimo anno consecutivo.
La manifestazione si terrà nel parco del bellissimo Castello di Otočec, situato su un’isoletta naturale abbracciata dal fiume Krka, vicino alla città di Novo Mesto, nella regione della Dolenjska (Slovenia sudorientale). Un territorio pittoresco grazie a colline vinifere e chiesette, castelli e monasteri, poderose foreste e piccoli boschetti di betulle.
Numerosi gruppi di fama mondiale come Fun Lovin Criminals, Liquido, Stereo MC’s e molti altri hanno partecipato alle scorse edizioni del Festival, e anche quest’anno decine di band sia internazionali sia slovene si esibiranno in quello che ormai è un appuntamento fisso per i giovani di tutta Europa.
Ogni anno Rock Otočec accoglie una media di seimila persone, con punte anche di ottomila. Proprio come a Woodstock migliaia di appassionati ascoltano musica e si divertono con il fango.
Il rock non potrebbe avere uno scenario migliore.
Non solo musica, ma anche numerose attività pomeridiane animeranno la manifestazione: teatri di strada, laboratori creativi, clown e giocolieri delizieranno i partecipanti, che potranno anche ballare, giocare a pallavolo o a calcetto nelle grandi piscine di fango…, e per darsi una rinfrescata niente di meglio di un bagno nelle acque del fiume Krka.
A disposizione ampi parcheggi e campeggi gratuiti, megaschermi per seguire le fasi finali degli Europei di calcio, oltre a fiumi di birra ad un prezzo veramente rock: circa 3,00 Euro al litro.
Rock Otočec è un altro buon motivo per visitare la Slovenia, un paese che sa unire tradizione, cultura e … divertimento esagerato!
Per maggiori informazioni: Ente del Turismo Sloveno
Galleria Buenos Aires, 1 – 20124 Milano – info@slovenia-tourism.it – www.slovenia.info Direttore Italia: Gorazd Skrt o il sito internet del festival: www.rock-otocec.com.