Tempo di lettura: 1 minuto

L’atmosfera magica e incantata del Circo di Natale si diffonde a Bari fino al 04 febbraio 2024 con l’Internazionale Happy Circus di Donna Orfei, in Via Napoli. Sotto il suggestivo grande tendone, il circo offre spettacoli di classe mondiale, intrattenimento coinvolgente e avventure indimenticabili per tutta la famiglia, con acrobati di fama internazionale, clown irresistibili e la straordinaria presenza di Indiana Jones. Inoltre rappresenta una rara occasione per i più piccoli di avvicinarsi agli animali in modo sicuro ed educativo, offrendo loro l’opportunità di conoscere da vicino alcune specie che altrimenti non avrebbero modo di incontrare. Il circo garantisce la cura e il benessere degli animali coinvolti nello spettacolo e assicura che tutte le attività sono condotte nel rispetto totale degli animali, senza alcun danno o lesione.

Ma l’Internazionale Happy Circus di Donna Orfei non è solo spettacolo e divertimento. Il circo, infatti, si impegna attivamente a contribuire al benessere della comunità locale. In particolare, è con grande gioia che la famiglia Medini intende organizzare uno spettacolo dedicato ai bambini delle famiglie fragili individuate dai servizi sociali del Municipio 2 che, come sempre, dimostra una particolare sensibilità all’integrazione. Il responsabile del circo, Fulvio Medini, a tal fine ha donato al Presidente del Municipio 2 ben 50 biglietti per consentire l’accesso allo spettacolo “speciale” che si terrà il giorno dell’Epifania. “Tale iniziativa – spiega Gianlucio Smaldone, Presidente del Municipio 2 – ci onora molto e, soprattutto, mira ad intraprendere un percorso di condivisione sociale. A nome di tutta la comunità sento di esprimere gratitudine alla famiglia Medini per questa bella iniziativa di grande valore e generosità”.

Foto di Marina Basile (riproduzione riservata)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.