Tempo di lettura: 2 minuti

Primo appuntamento con #WeFilminPuglia – il cinema che s’industria: un evento interamente dedicato al settore cinematografico e audiovisivo che opera sul territorio. Al bilancio di quello che è stato prodotto e distribuito nel 2023 in Puglia, seguirà una panoramica sui progetti del 2024 grazie al costante e costruttivo confronto con Regione Puglia, Apulia Film Commission, autori e produttori.
Perché #WeFilminPuglia? Perché fare cinema in Puglia non rappresenta più un diversivo, o un’occupazione occasionale, ma da tempo, grazie alle politiche di sostegno ed incentivo promosse dalla Regione, è diventata una delle attività economiche di strategica importanza e soprattutto una concreta opportunità di lavoro per tanti giovani pugliesi. #WeFilminPuglia è l’hashtag che CNA Cinema e audiovisivo Puglia ha scelto per esprimere e raccontare l’orgoglio professionale dei pugliesi che il cinema non lo sanno solo ospitare, ma lo sanno fare in prima persona.
La Puglia rappresenta per versatilità paesaggistica, professionalità delle maestranze e talento imprenditoriale una della location ormai più ambite per produzioni nazionali e internazionali, e questo è il patrimonio che dobbiamo difendere e proteggere per le generazioni future di autori, tecnici e maestranze della nostra Regione.
Il palinsesto dell’evento prevede un talk pomeridiano di settore per consentire agli addetti ai lavori, istituzioni e media di instaurare relazioni, scambi di idee, info e contatti.

L’evento proseguirà con ABISSI, il progetto musicale di Pietro Naglieri, che si esibirà con Stefania di Pierro – voce, Fabio Accardi – batteria e Luigi Salerno – voce e chitarra. Al termine del concerto, dj set d’autore di Misspia, che incanterà con la sua selezione vintage con proiezioni cinematografiche d’antan.

Di seguito il programma:
ore 18:00 Talk di settore: Le prospettive del cinema pugliese per il 2024
ore 21:30 Live performance “Abissi” con Pietro Naglieri, Stefania di Pierro, Fabio Accardi e Luigi Salerno
ore 23:00 Dj set d’autore a cura di Misspia

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.