Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì 11 dicembre 2023 sarà disponibile la versione interattiva del libro “Non Preoccuparti” di Marco Adragna. All’indirizzo marcoadragna.it/librointelligente è già possibile dialogare con il libro che dà informazioni su se stesso e guida il lettore nel diminuire le preoccupazioni seguendo il metodo dell’autore. Questa novità sperimentale apre le porte a una modalità inedita di fruizione letteraria. Gli utenti hanno l’opportunità di ricevere informazioni personalizzate e approfondire le tematiche trattate nel libro. Pubblicato da Anteprima Edizioni, “Non Preoccuparti” è disponibile anche nella tradizionale versione cartacea e in formato ebook presso le più importanti librerie fisiche e online.

“Non Preoccuparti: Affronta pericoli e difficoltà con più sicurezza e determinazione”

Il libro che spiega come diminuire le preoccupazioni ripetitive ponendosi sei domande con un nuovo metodo ampiamente sperimentato. 

Marco Adragna

Se potessi trascrivere tutti i pensieri che occupano la tua mente in un giorno qualunque avresti tre sorprese: la prima è che sono tantissimi; la seconda è che spesso non ti eri neppure reso conto di pensarli; la terza è che molti si ripetono in continuazione. Per di più la gran parte di essi non è né piacevole né utile. Magari ti preoccupa un incontro di lavoro o una scadenza importante, oppure ricordi un episodio del passato in cui le cose non sono andate come desideravi. Questa attività mentale ha delle conseguenze: ogni pensiero spiacevole peggiora il tuo umore, ogni pensiero ripetitivo ti impedisce di trovare una nuova soluzione. E così ti ritrovi ad avere idee confuse proprio quando avresti bisogno di affrontare con sicurezza e determinazione una situazione complicata.

Questo libro spiega come affrontare e risolvere il problema grazie a una tecnica innovativa, il Metodo dei Replay, creato da Marco Adragna e ampiamente sperimentato durante le sue sessioni di coaching. Il metodo si basa su sei domande che mirano a diminuire le preoccupazioni ripetitive e ad aiutarti a riconoscere i travestimenti che esse utilizzano per rimanere nel tuo cervello. Smascherati e accantonati questi pensieri, la mente tornerà a quella lucidità e serenità necessarie per affrontare efficacemente pericoli e difficoltà.

Marco Adragna è laureato a Oxford, specializzato in Psicologia transazionale a Kegworth e master in Executive coaching. Life e mental coach italiano con più recensioni, aiuta dirigenti e professionisti a superare le difficoltà e raggiungere obiettivi importanti. RaiNews, Cosmopolitan, SKY, TG1 e molte altre testate giornalistiche hanno parlato del suo lavoro. Prima di mettersi in proprio ha lavorato come responsabile delle relazioni di partnership per BlackBerry e come consulente per Wind, TIM e altre aziende. Nel tempo libero ama cucinare, viaggiare e giocare (male) a beach volley.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.