Tempo di lettura: 2 minuti

AncheCinema in collaborazione con VURRO Concerti e BPM Concerti presenta Filippo Giardina in CABARET (spettacolo vietato ai minori di 16 anni). Appuntamento mercoledì 22 novembre alle ore 21.00, Teatro AncheCinema, Corso Italia 112, BARI. Fra i più amati (e odiati) stand-up comedian italiani, Filippo Giardina, comico e autore romano, presenta al teatro AncheCinema di Bari Cabaret, il suo undicesimo monologo satirico: spettacolo comico, coraggioso, trasgressivo, scorretto, che ha come fine ultimo l’alleggerire il pubblico dal peso del nostro tempo. Cabaret smaschera un essere umano sempre più solo nel proprio delirio egoico, incastrato in una tecnologia aleatoria che dipinge un futuro angosciante e spersonalizzato. Cabaret è un viaggio paradossale tra passato, presente e futuro condito da cattiverie gratuite e ingiustizie lessicali. Cabaret è un disincantato monologo di Stand Up Comedy che vuole prendere le distanze dalla comicità banale e improvvisata e rivendica l’appartenenza alla storica tradizione della letteratura orale.

“L’indignazione è passata dall’essere uno strumento di lotta e contestazione a uno mezzo per chiudersi nella propria bolla di convinzioni e certezze incrollabili. Il perbenismo e il bigottismo stanno diventando valori positivi e la libertà di espressione deve sottostare, impaurita, a una dilagante e infantile permalosità. Nel frattempo c’è la guerra e la sinistra annaspa tra vecchie categorie bollite e nuove fissazioni borghesi. Più il mondo va a picco più solo una risata potrà alleviare il dolore del lento, ma inevitabile, inabissamento”.

FILIPPO GIARDINA

Filippo Giardina è un comico e autore satirico. Dal 2001 porta in tour i suoi spettacoli di stand-up comedy nei maggiori teatri italiani. Sentendo l’esigenza di una satira adulta, cinica e dissacrante nel 2009 chiama a raccolta un collettivo di professionisti della comicità, per dare vita a spettacoli di stand up comedy e nel 2009 fonda a Roma Satiriasi. Per la TV ha partecipato ed è stato autore di “Stand Up Comedy” su Comedy Central IT, “Sbandati” su Rai2 e “Nemico Pubblico” su Rai3.
Di recente il suo monologo “Mosche Depresse” è apparso come skit nel nuovo album del rapper Dani Faiv (Sony – Machete crew). Nel 2021 ha realizzato il podcast “Sesto Potere: indagine sui social network”. I suoi precedenti special di stand-up comedy caricati sul suo canale YouTube collezionano oltre 2 milioni di visualizzazioni. Nel 2023 debutta con il suo undicesimo monologo satirico “CABARET”.

INFORMAZIONI UTILI

I biglietti sono acquistabili al seguente link bit.ly/GIARDINA

Parcheggi a pagamento Metropark Corso Italia 138 + GestiPark Battisti

Info Sms/WhatsApp 329 64 99 552

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.