Tempo di lettura: 2 minuti

È distribuito da Artimagiche Film srl e Cavadaliga srl, ed è tratto dal romanzo “Le seduzioni dell’inverno”, edizioni. Nottetempo, di Lidia Ravera. “Le seduzioni” un “Thriller dei sentimenti” girato interamente a Napoli e in Campania con cast e maestranze campane, con la partecipazione di Volcano Pictures, è interpretato da Andrea Renzi, Ameliè Daure, Marit Nissen, Iaia Forte, Antonella Stefanucci, Antonello Cossia e Serena Marziale. Una pellicola realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Campania e del CPA – Centro Produzioni Audiovisive Università Roma Tre con la direzione della fotografia di Federico Angelucci, del montaggio di Roberto Perpignani, della scenografia di Adolfo Recchia, dei costumi di Giovanna Napolitano e delle musiche di Paolo Vivaldi. Grande contenuti, grande racconto:
Stefano, quarantenne di successo, ma deluso e demotivato, lavora come direttore editoriale per una casa editrice e frequenta il bel mondo della narrativa. Ha un’amante giovane, una confidente più anziana, manager della casa editrice e pochi amici. Un mattino si sveglia e scopre che in casa sua c’è una donna, Sophie, con un accento francese. L’amore per Sophie lo ha soggiogato, riportato alle emozioni, ma quando tutto sembra girare a meraviglia, ecco la svolta. Per capire bisogna andare al cinema per un film ricco di sorprese. “Le seduzioni –sottolinea il regista fiorentino Vito Zagarrio – è un ritratto di una certa generazione e lo spaccato di una certa società; una riflessione sull’Italia del nuovo millennio vista attraverso le contraddizioni di una certa classe medio/alto borghese. Il tutto con una Napoli inedita, non convenzionale, quella del Vomero e degli ambienti intellettuali. L’amore, il dolore, la delusione e la speranza sono sentimenti di oggi, di un’umanità che si smarrisce quando la sfera intima e privata si disgrega. Insomma la vita può ancora offrirci le sue seduzioni.

Oreste Roberto Lanza

Oreste Roberto Lanza

Oreste Roberto Lanza è di Francavilla Sul Sinni (Potenza), classe 1964. Giornalista pubblicista è laureato in Giurisprudenza all’Università di Salerno è attivo nel mondo del giornalismo sin dal 1983 collaborando inizialmente con alcune delle testate del suo territorio per poi allargarsi all'intero territorio italiano. Tanti e diversi gli scritti, in vari settori giornalistici, dalla politica, alla cultura allo spettacolo e al sociale in particolare, con un’attenzione peculiare sulla comunità lucana. Ha viaggiato per tutti i 131 borghi lucani conservando tanti e diversi contatti con varie istituzioni: regionali, provinciali e locali. Ha promozionato i prodotti della gastronomia lucana di cui conosce particolarità e non solo.