Tempo di lettura: 2 minuti

Martedì 11 luglio la Puglia e il Locus abbracciano l’Islanda con un concerto sensazionale: nel Porto di Bari arrivano i SIGUR RÓS, per un evento che rientra nella “Festa del mare”, promossa da Regione Puglia in collaborazione con il Comune di Bari.
Dinanzi all’antico Faro Borbonico del capoluogo pugliese, la band islandese presenta il nuovo album in studio “ÁTTA” appena uscito il mese scorso, a dieci anni di distanza dall’ultima fatica “Kveikur”. Un’occasione speciale per ammirare uno dei gruppi più innovativi degli ultimi trent’anni e fra i più autorevoli e originali rappresentanti del post rock mondiale, con quasi dieci milioni di album venduti.
I  Sigur Rós riescono a penetrare il rumore e le distrazioni del mondo per portarti una  verità ed un sentimento puro come poche altre band. Come si sente in ÁTTA, c’è un nuovo impulso e una inedita  spinta nella band che arriva con una nuova line up. Il polistrumentista Kjartan Sveinsson è tornato all’ovile – dopo aver lasciato la band nel 2012 – per unirsi al frontman Jónsi e al bassista Georg Holm.
In un mondo post-pandemia dilaniato da guerre, turbolenze economiche, guerre culturali e discorsi brutalmente divisivi, ÁTTA unisce portando benessere “È quello che la musica chiedeva e diceva da sé”, rivela Hólm.
Sigur Rós – Locus Festival 2023
Antico Faro Borbonico in Area Portuale – Bari
Martedì 11 luglio
Biglietti su Dice, Ticketone, Ticketmaster.
Apertura porte ore 20:00.
Inizio live ore 21:00.
INGRESSO al Porto (senza auto) dal VARCO DOGANA (Corso Antonio De Tullio), cinque minuti a piedi dall’area concerto, con possibilità di trasporto in bus navetta.
PARCHEGGIO DEDICATO: ingresso al porto con auto dal VARCO DELLA VITTORIA (Lungomare Starita 6), con possibilità di parcheggio fino a esaurimento posti in AREA MARISABELLA.
Il costo è di 5 euro per auto e include il trasferimento in bus navetta all’area del concerto.
L’acquisto del parcheggio interno è disponibile anche online su Ticketone.it
Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.