Tempo di lettura: 1 minuto

"u"In occasione del 155° anniversario dell’Unità d’Italia la Alfio Neri srl, attraverso Mokambo Diffuso, ha stampato 3000 copie del segnalibro commemorativo contenente “Canto degli Italiani” nella sua versione integrale.

Questa azione di tutela e valorizzazione del "Canto degli Italiani" attraverso la stampa del segnalibro celebrativo (il quinto) dei festeggiamenti per l’anniversario del 155° dell’Unità d’Italia viene promosso con il preciso auspicio che la conoscenza dei beni immateriali come il "Canto degli Italiani", se divulgato e conservato, contribuisce alla crescita civile di un popolo che anche attraverso il suo inno nazionale si appartiene.

Come nel 2013, una parte dei segnalibri commemorativi è stata inviata al Saint Augustine’s Primary School, istituzione scolastica Italiana in Inghilterra, per fornirli ai loro giovani studenti, mantenendo così un legame iniziato per caso e che ha dato dei concreti risultati.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.